Vai al contenuto

problema wifi


mantegna

Messaggi raccomandati

premetto che me ne intendo poco ma che mi piace smanettarci:

ho un modem d-link ethernet DSL 300-t con collegamento adsl di tele2, funzionante. ieri ho acquistato un access point wireless sempre della d-link DWL - 2000AP+ e qui sorgono i problemi: ovvero setto l'access point via ethernet e quindi lo attacco al modem via ethernet e accendo il wifi dell'ibook ma purtroppo non passa l'internet, ovvero il portatile vede l'access point, si scambiano dati ( posso modificare le impostazioni di questultimo senza fili ) ma è come se i dati internet si bloccassero dal modem all'accesspoint. infatti pannello di controllo mi dice anche che sono collegato a internet e se tento di aprire una pagina resta lì a caricare nulla e non mi compare la schermata di assistenza network.

sinceramente non ho la minima idea di cosa io debba modificare nei settaggi dei d-link.....le informazioni che ho sono: sia modem che acces point hanno DHCP abilitato ( 192.168.1..... e 192.168.0....), entrambi hanno un ip statico ( 192.168.1.1 e 192.168.0.50 ) e sull'ibook ho spuntato l'opzione utilizzo di DHCP sul pannello airport di network......

qualcuno ha l'accorgimento finale da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento: impostando il dns server dell'access point con l'ip del modem riesco a collegarmi e su pannello di controllo mi compare prima l'ip assegnato dall'access point e poi quello variegato che rimane stabile per tutta la connessione assegnato dal provider internet.

Ora però sorge un altro problema: con l'ibook di mia sorella il tutto non funzia se sono collegato anche con il mio portatile ( ovvero le rimane assegnato sempre e solo l'ip iniziale assegnato dallaccess point )

spero che queste nuove info siano utili a qualcuno per spiegarmi che fare......:gira: non lasciatemi a smanettare di tentativo in tentativo da solo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire un ca***ta ma se non mi ricordo male il problema dovrebbe essere il modem che ha qualche impostazione sbagliata, te lo dico perchè ho avuto un problema simile con lo stesso modem, fatti un giro nella configurazione del modem che qualcosa trovi di sicuro

se trovo qualcosa di + concreto ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...