Vai al contenuto

Occhiali & lenti a contatto


ottina

Messaggi raccomandati

Ragazze ( e non) avrei bisogno di qualche consiglio..

ultimamente ho avuto problemi di occhiali, nel senso che li porto si puo dire da sempre e ho sempre rifiutato le lenti a contatto. solo che laltro giorno mi si sono rotti e son dovuta stare 3 giorni con gli occhiali da sole.. :ghghgh: non vi dico il fastidio.

alla fine me li hanno riparatai (2 volte) ma probabilmente perche in giro c'è gente incompetente, me li hanno montati male.. sono quelli senza montatura, e hanno messo le astine storte, per cui si sono ristretti un casino e ora mi fanno male, purtroppo non si possono allargare di piu (se non rifacendoli totalmente), ma il mio (ormai "ex") ottico si rifiuta di capire il problema.. è arrivato perfino a dirmi "ti sarà cresciuto il cervello" oppure "sei troppo precisina, te li tocchi sempre (gli occhiali) ed è normale che si rompano".. :shock: (e la cosa strana che la prima volta che me li avevano fatti 3 mesi fa, mi andavano benissimo)

non ne parliamo.. mi sto condizionando la vita da una settimana.. potrei fare un secondo occhiale di emergenza, ma un po' mi dispiace, sembra uno "spreco", anche perchè quello che ho attualmente e che mi hanno rovinato, oltre a piacermi tantissimo l'avevo fatto solo da 3 mesi, e per lo piu con lenti "sottili" dal costo elevato.. le lenti non si potrebbero recuperare..

oppure decidermi a fare il grande passo (lenti a contatto) anche se sono letteralmente terrorizzata.. (in attesa di potermi operare di miopia)..

so che alla fine le lentine non sono un grosso problema, ce le ha mio fratello, i miei amici..ma purtroppo certe cose mi "fanno senso".. pero sarebbe una notevole "liberazione", tenendo conto che cmq gli occhiali dovrei tenerli, non posso stare sempre con le lentine..

ho una miopia forte, e con molta differenza tra un occhio e un altro, e un po di astigmatismo.. e ho paura che le lentine possano darmi fastidio.. soprattutto spero di non dover ricorrere alle lentine "rigide" quelle fatte appositamente, che durano anni..

per favore.. raccontatemi le vostre esperienze, e CERCATE DI CONVINCERMI.. perchè devo assolutamente trovare una soluzione..

;)

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora, le lentine rigide ormai non le usa praticamente più nessuno, si usano quelle morbide che sembrano quasi gelatina, e non danno alcun fastidio. Avendo anche problemi di astigmatismo, è molto probabile che ti faranno quelle annuali: ti assicuro che è molto meglio che avere quelle giornaliere o mensili, perché le costruiscono appositamente per il tuo occhio, hanno la giusta curvatura, e via dicendo. Magari quelle giornaliere son più comode (le togli e le butti) ma la qualità è ovviamente più scadente, non sono fatte per il tuo occhio ma per un occhio standard, e decisamente per la salute è meglio un prodotto studiato a posta per te.

Per quanto riguarda la mia esperienza, ho messo le lenti a contatto 7 anni fa, ero talmente terrorizzata che mi ci son voluti DUE mesi per imparare a metterle... non riuscivo proprio a inserirle, poi alla fine ho capito che era una questione psicologica: avevo paura di non riuscire a toglierle più! Così me le son fatte mettere dal mio ottico e ho provato a toglierle e quando ho visto che ci riuscivo senza alcun problema, ho vinto il blocco psicologico e da lì le ho sempre messe senza alcuna difficoltà!

Uso le lenti annuali morbide (anch'io ho miopia e un po' di astigmatismo in un occhio) e quelle giornaliere per quando vado al mare. Non ho mai avuto problemi, non mi dan fastidio, non me le sento neppure, le preferisco mille volte agli occhiali perché permettono di vedere in modo uguale in ogni direzione. Dopo le difficoltà per imparare a metterle, non ho più avuto ostacoli.... ti dico solo che son riuscita a metterle tranquillamente alle 4 di notte, illuminata da una torcia, dentro un sacco a pelo su una duna del sahara... diventa una cosa talmente automatica che non ci fai più neanche caso :candela:

Ti consiglio di provare, è davvero una stupidaggine e io me pento mille volte di non averlo fatto prima per paura!

In bocca al lupo!! :ghghgh:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo campo ho molta esperienza, porto gli occhiali da quando ho 8 anni e da 5 uso le lenti a contatto..io mi trovo benissimo..il mio oculista mi odia perchè ne faccio un uso "scellerato", ovvero lui mi consiglia di tenerle 6 ore al giorno, io invece le metto di solito verso le sette del mattino e le tolgo verso le otto di sera quando non esco altrimenti se esco le tolgo verso le 3 di notte, quindi le tengo su il doppio o il triplo di quanto mi consiglia lui...e non ho troppi fastidi. certi giorni però, quando sento gli occhi affaticati, oppure se sono in casa cerco di stare senza, così, come dice il mio ottico, l'occhio si ossigena.

io ho quelle morbide, che mi durano sei mesi, ho provato quelle semi-rigide ma mi hanno dato un pò fastidio, probabilmente è solo questione d'abitudine, infatti anche la prima volta che ho messo le lenti morbide avevo fastidio, poi ci si abitua e non ci ricorda nemmeno di averle.

anche a me le prime volte "faceva senso", anzi a dire il vero toccarmi la cornea mi fa ancora un pò impressione, quindi quando le metto e le tolgo cerco di toccare solamente la lente...

io ti consiglio di fare un tentativo..

spero di esserti stata utile

MacBook Pro C2D

iPod Nano 4 Gb (II gen.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io di mestiere faccio proprio l'ottico e il contattologo, quindi cerco di darti alcune indicazioni che reputo logiche.

Non concordo con chi sostiene che le lenti annuali sono più "precise" di quelle cosiddette "usa e getta".... Certo che ci sono lenti e lenti, e la qualità varia da prodotto a prodotto. Non sempre la lente di costruzione e di utilizzo "tradizionale" (2 annetti) è la più indicata.... dipende dal tipo di uso che ne farai.

Innanzitutto ti sconsiglio l'uso delle lenti a contato se stai tante ore al pc. Di solito lo stress visivo è maggiore rispetto all'uso di un occhiale. Anzi, in base al tuo difetto visivo, solitamente la gradazione per il computer è un pochino più leggera, visto che la distanza di messa a fuoco è tra i 50cme il metro (distanza del monitor solitamente).

Il mio cosiglio è primo di farti sistemare BENE la tua montatura, ricordati che in base alla marca che hai scelto le regolazioni si possono fare, e le astine si posono raddrizzare. Se il tuo ottico (o ex) è serio, lo DEVE fare. Un cliente insoddisfatto è molto peggio di un occhiale da rifare, credi a me... e chi lo fa di mestiere lo sa bene, altro che "ti si è allrgato il cervello".

Una volta che hai l'occhialino a posto, potresti provare le lenti a contatto. Se sei astigmatica oltre che miope, hai bisogno di verificare che durante il porto delle lenti quest'ultime non girino all'interno del tuo occhio, soprattutto quando ammicchi (apri e chiudi le palpebre)... ovviamente chi te le applica si deve sincerare che ciò non avvenga, altrimenti vai via ubriaca.

Io di solito faccio le prove con le lenti a ricambio mensile, che sono quelle che sia come costi che come comfort, garantiscono una tranquillità e una gestione abbastanza proficua. Tra le migliori che potresti provare (senti ovviamente il tuo applicatore di fiducia) ci possono esseere le Pure Vision Toric di Baush & Lomb, le Proclear Toric di CooperVision, e se il tuo astigmatismo è al massimo di 1,25 diottrie con asse a 80, 90, 100 o 170, 180 o 10 gradi, potresti provare pure le usa e getta giornaliere della Ciba Vision, le Focus Dailies Toric.

Poi in base a QUANTO userai le lentine nei primi mesi, potrai decidere se passare ad una lente ad utilizzo più elevato oppure no.

Calcola che come costi, una scatola di Dailies Toric costa sui 25 euro (30 lentine), le Proclear e le Pure Vision (scatole da 6 lenti a ricambio MENSILE) è sui 65-70 euro a scatola.

Anche la pulizia e la manutenzione delle lenti a ricambio mensile ad esempio, è abbastanza semplice e non particolarmente dispendiosa. Se poi ne perdi una o la rompi, basta rimpiazzarla con un campione gratuito di prova e sei a posto. Con quelle tradizionali invece, le devi assicurare e in caso di rottura o perdita i tempi per ottenere la lente nuova possono essere più lunghi.

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni contattami pure via email o via PM.

Ti saluto!

Powered by MacPro 2,66 - 5Gb ram - 1,3Tb hdd

Also Powered by MBPro 17" -2,16 Ghz 2gb ram

Powered at work by iMac Intel Core Duo 17" 2 Gb Ram

Powered on the road with BMW M3 SMG II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alexbard, sono io che avevo scritto che le lenti costruite per il proprio occhio son migliori che quelle "usa e getta", così infatti mi ha spiegato il mio contattologo quando gli avevo chiesto spiegazioni a riguardo, potresti dirmi perché secondo te questo non è sempre detto? Ovviamente io ho sentito solo un parere, quello del mio ottico, e sono interessata a saperne di più! :candela:

I costi che tu dici però mi sembrano davvero alti, io pago 100 euro a lente per ogni anno (e son comprese le visite di controllo periodiche e la pulizia professionale della lente almeno due volte l'anno) e mi sembra molto più conveniente, tenendo conto che son fatte da un laboratorio su misura per me e che invece quelle usa e getta le pagherei 600 euro all'anno :ghghgh: (senza contare le marche più costose)

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ottina!!

eccomi a dirti la mia! :ciao:

porto gli occhiali da quando avevo 7 anni e le lenti ormai da quasi 18 anni!! mi mancano 6 diottrie e sono pure un pò astigmatica! all'inizio portavo quelle "fatte apposta por me" anche perchè non esistevano le usa e getta....le odiavo!! troppi casini di pulizie...saponi, disinfettanti...uno sclero, quasi mi passava la voglia! poi sono uscite le usa e getta...ho usato le mensili, quindicinali, settimanali, quelle per astigmatici, quelle normali, e alla fine sono approdata alle giornaliere!:)

ne ho provate varie marche e ora mi trovo benissimo! si tratta solo di fare un po' di prove e vedere quelle che si adattano meglio al tuo occhio! lavorando in una libreria (ancora per poco :candela: ) e passando anche molte ore al computer alterno lenti e occhiali, ecco perchè ho scelto le giornaliere...così ho il massimo rendimento col minimo sforzo! qui a Roma pago circa 16/17 euro una confezione di Focus Daily da 30 lenti giornaliere...

per quelle fatte per gli astigmatici...non mi sono trovata bene poichè mi si giravano nell'occhio e era pure peggio, e poi ho poco astigmatismo percui le lentine normali bastano a correggere abbastanza bene il difetto! comunque le devi provare! :rofl:

ah...ricorda al tuo ottico che tu PAGHI per il suo servizio, e se gli occhiali non ti vanno bene te li DEVE sistemare...se è vero che il cervello è crersciuto buon per te...il suo si è quasi certamente ridotto!! :ghghgh:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte e il sostegno.. purtroppo devo prendere una decisione per risolvere sta situazione.. devo superare la paura di indossarle..

cerchero di cambiare ottico, perche questo qui dove mi sono sempre rifornita, dà solo lentine greenvision mensili, qualsiasi cosa gli dici.. e non le fa manco provare sotto il suo controllo, te le rifila e basta!

non so se è necessario a questo punto fare una visita dal medico oculista, o è sufficiente andare da qualche ottico serio.. e fare qualche prova di lentine...

mi deve scattare qualcosa dentro, perché ora come ora sono indecisa, e se una cosa non la VOGLIO non riesco a farla...

per quanto riguarda gli occhiali, sono sbilenchi.. sono così larghi che fanno impressione..tutto perchè li hanno montati palesemente MALE.. non ci vuole un ottico per capirlo..

ora aspetto di fare esami e di essere libera da pensieri per cercare di sistemare sta decennale questione..

grazie a tutti, vi farò sapere..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima di usare le lenti ho fatto una visita dal mio oculista, che mi ha fatto alcuni esami per vedere se le avrei sopportate (o una cosa simile), ma non so se siano obbligatori. Anche il mio contattolo mi ha rifatto una visita (e me la rinnova ogni anno) e provo sempre da lui le lenti prima di usarle, sia quelle annuali che, quando ho deciso di usarle per il mare, quelle giornaliere... son sicura che un buon ottico te le farà provare e ti insegnerà anche come metterle, come fare manutenzione etc :ghghgh: Comunque è sempre bene che ti faccia una visita il contattologo, per vedere come l'occhio reagisce alla lente :candela:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

le migliori lenti a contatto sono le semirigide gas traspiranti fatte su misura. costano tanto ma danno meno fastidio rispetto alle giornaliere o alle bisettimanali.

Non tutti possono portare le lenti a contatto, quindi è meglio chiedere all'oculista.

Cmq è consigliabile non portare lenti a contatto nei mesi precendenti l'operazione laser per la correzione della miopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto.

Anche io porto sia gli occhiali che le lenti a contatto.

All'inizio è abbastanza strano pensare di dover idossare qualcosa nell'occhio, ma alla fine capisci che è solo una questione di "tatto". insomma tutto cambia nel modo in cui te le metti. All'inizio è ovvio che ti viene da chiudere l'occhio quando appoggi la lente, ma è una cosa naturale, hai paura, poi dopo una paio di volte capisci che non ti stai facendo del male e che è uan cosa che ti può essere molto utile.

Insomma come in molte cose dopo aver fatto un po' di esercizio capisci qual è il metodo migliore per mettersele e vedrai che non sarà per neinte un problema mettersele. Anzi dopo vorresti tenerle per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di riuscire a superare questo blocco.. se fossi più convinta credo sarebbe tutto piu facile,ma non so cosa c'è che mi frena...

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

x alexbard: hai i PM disattivati! e anche la mail!!

cmq ti scrivo qui:

mi chiedevo se per caso conosci qualche "collega" a reggio calabria, non so per sentito dire o passaparola o per fama, cui potermi rivolgere.. intendo qualcuno serio, che sa il fatto suo..

potrei andare dal mio dottore, ma è cosi impegnato che se prenoto ora la visita se ne parla a dicembre.. ma credo che a livello pratico non abbia molta esperienza..

io ho una miopia abbastanza forte, ma poiché l'occhio non tollera la molta differenza tra le due gradazioni, il dottore mi ha consigliato di usare una gradazione leggermente piu bassa..

avendo circa 7.5 al destro e 4.5 al sinistro con 0.50 di astigmatismo a 180°, ha optato per 6.50 al destro e 4.5 al sinistro con lo stesso astigmatismo.. anche perche dagli ultmi occhiali è aumentata molto la miopia, per evitare che nel passaggio avessi avuto forti disturbi di vista.. sicuramente a dicembre devo ritornare e mi aggiungerà qualche grado.. stranamente l'astigmatismo è cambiato, avevo un asse diverso prima..

vorrei abituarmi gradualmente alle lentine, non subirle come una costrizione.. non sono mai riuscita a farmele mettere dall'ottico..

se riesci a trovarmi l' "aggancio giusto" a reggio te ne sarei enormemente grata..

:candela:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di riuscire a superare questo blocco.. se fossi più convinta credo sarebbe tutto piu facile,ma non so cosa c'è che mi frena...

Anche io ero frenato dall'idea di dovermi mettere qualcosa su un occhio, al solo pensiero che avere una ciglia sull'occhio da un fastidio pazzesco e pensare cosa avrebbe poturo fare una lente a contatto. Invece poi ho capito che mi sbagliavo. All'inizio le prime volte è dura, però con un po' di forza di volntà sono sicuro che anche tu ce la puoi fare, prorpio come ho fatto io.

In ogni caso mi raccomando non partire subito con l'idea che al primo colpo riesci a metterti le lenti a contatto, non te lo dico per farti paura ma è una cosa naturale, basta solo non perdersi d'animo e stare sempre attenti, poi quando hai capito come fare vedrai che ci metterai un paio di secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

le migliori lenti a contatto sono le semirigide gas traspiranti fatte su misura. costano tanto ma danno meno fastidio rispetto alle giornaliere o alle bisettimanali.

Non tutti possono portare le lenti a contatto, quindi è meglio chiedere all'oculista.

Cmq è consigliabile non portare lenti a contatto nei mesi precendenti l'operazione laser per la correzione della miopia.

Nn ci sono lenti a contatto migliori!!! Dipende da persona a persona, ad esempio le tue nn potrei portarle. E' bene andare da un contattologo serio che le faccia tutte le visite del caso. Le lenti a contatto si devono adattare all'occhio di chi le usa. Quello che posso consigliarti è di utilizzare lenti a frequente ricambio, max mensili visto che + durano e - sono igieniche dovute a tanti fattori.

All'inizio avevo anche io terrore, nel senso che mi fa faceva "senso" appoggiare qualcosa sull'occhio, infatti le prime volte era un dramma e ci mettevo tanto tempo x mettere una lente xke chiudevo l'occhio appena avvicinavo la lente. Ma subito si prende la mano. Poi ci sono tantissime lenti + o - traspiranti anche se in teoria andrebbero portate x un tot di ore. Nn terrei le lenti tutto il giorno anche se in commercio ci sono lenti che dicono si ci possa anche dormire. Come detto da alexbard ti sconsiglio di usarle davanti al computer specialmente se ci lavori, visto che involontariamente si sta con gli occhi + aperti per essere + concentrati, e quindi le lenti vengono lubrificate di meno e dando un senso di secchezza. Comprati un buona "lacrima artificiale". :)

Il mio ottico mi ha detto che stando tanto tempo davanti al computer (e per lavoro ci sto) la miopia tende a regredire e a nn stabilizzarsi.:)

Sperando che col tempo migliorino sempre di + le tecniche per l'operazione agli occhi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io le userei per uscire, il computer lo uso abbastanza in casa, per motivi di studio... da quel punto di vista non ci sono problemi!

ragazzi, che vi devo dire, aspetto un po' (perche ora non posso), ma appena mi libero vedo di provare a risolvere..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

allenati a toccarti l'occhio con un dito (pulito) sta tutto li!

io porto le quandomiricordolecambiomanali e mi ci trovo bene, il consigli: 1° visita 2° prova una marca ma non comprerne una vagonata, abituatici e quando finiscono provane un'altra; io ho notato un'abissale differenza (soggettiva ovviamente) tra baush&lomb vs johnson&johnson in termini di portabilità(=traspirazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'operazione non la posso ancora fare perche non mi si è arrestata la miopia.. nonostante abbia 24 anni.. quindi devo aspettare altri 2 anni almeno..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'operazione non la posso ancora fare perche non mi si è arrestata la miopia.. nonostante abbia 24 anni.. quindi devo aspettare altri 2 anni almeno..

Io ho 25 anni e il mio ottico mi ha detto che nn è come una volta che la miopia si diceva si arrestasse a 19-20 anni, adesso con l'uso del computer, mi ha spiegato, che è difficile si arresti. Spero si sbagli, ma è quello che mi ha detto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamiaaa che brutta notiziaaa..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di persone che l'hanno fatta ed hanno problemi alla vista. Io per ora nn ci penserei minimamente. Ovviamente parlo x me, poi gli occhi sono i propri...:gira:

Io attualmente ho 47 anni (quindi con la miopia stabile !!:popcorn: )....ho iniziato a mettere gli occhiali a 5 anni.....occhiali che ai tempi (1964 circa) pesavano come un macigno.

A 17/18 anni ho iniziato a mettere le lenti a contatto che all'epoca esistevano solo rigide.....praticamente erano dei pezzi di plastica che si tenevano al massimo un paio di orette....erano insopportabili ma non esistevano alternative.

Poi ho fatto tutta la trafila dalle rigide ....alle semi rigide ....alle morbide e cosi' via fino ai 30 anni circa quando ho iniziato a non tollerarle piu'.

Ho perso alcuni anni a pensare all'operazione ma sono sempre stato un "cagasotto" e ho rimandato.

Poi un bel giorno mentre facevo pipi':oops: una lente dei miei occhiali nuovissimi mi salta via e rotendo nell'aere quasi al rallentatore finisce nel cesso !!:popcorn:

BASTA !!

Mi sono incassato e ho deciso di fare l'operazione con il laser.

Da circa 7/8 anni non porto piu' gli occhiali e da allora continuo a ripetermi :"....ma perche' non l'ho fatto prima ??"

La mia vita e' cambiata radicalmente....non devo piu' annaspare con la mano sul comodino la mattina ....e se sono al mare ....non mi perdo un bikini !!:D

Quindi...il mio consiglio e'....APPENA PUOI FATTI OPERARE !!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente contento x te e spero un giorno di poter dimenticare di occhiali e lenti. Però come a te è andata bene, c'è gente a cui nn è andata proprio perfettamente. Gente che ogni volta che osserva qualcosa vede a macchie... Nn voglio spaventare nessuno, ma mi ricordo che per un lungo periodo anche a striscia la notizia ogni giorno facevano servizi di gente che nn vedevano bene dopo l'operazione laser agli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anch'io sono enormemente miope...insomma una talpa...fino allo scorso anno facevo uso indiscriminato delle lenti a coctatto...ora le sopporto poco, tanto che devo spesso mettermi gli occhiali...

l'unica soddisfazione è che la mia miopia è stabile dal 2003...e quindi se trovo il coraggio (anche se x ora non so dove è andato a nascondersi) mi faccio operare!!!

Science is like sex: sometimes something useful comes out, but it's not the reason we do it for!!!

.........100% abbozzo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono Ottico Optometrista e concordo su tutto ciò che ha scritto alexbard.Aggiungo,rivolgendomi ad Ottina,che un occhiale di riserva,specialmente per un miope,è indispensabile.Se il Sabato sera perdi una vitina,come fai?Devi aspettare il Lunedì.Non importa farlo con lenti sottili con antiriflesso,etc,etc.A quanto ho capito l'occhiale che hai è "a giorno" e su questo tipo di montature sono consigliabili,anche se la limpidezza ottica è inferiore,(uso questo termine poco appropriato per non dover usare parole in gergo incomprensibili tipo Numero di Abbe,etc) lenti in Policarbonato le quali sono coperte da garanzia se dovessero anche minimamente scheggiarsi nei pressi della vite.Però non so se ti si sia rotta la montatura o scheggiata la lente.Per quanto riguarda le lenti a contatto le migliori in assoluto sono le lenti rigide.Miglior qualità ottica,non si deformano,e fanno vivere meglio l'occhio dato che non contengono acqua e permettono una "respirazione" dell'occhio migliore.La controindicazione è la tollerabilità iniziale.Le morbide consiglio di portarle sei ore e due di riposo,sei ore e due di riposo e così via.Chi porta le lenti dalla mattina alla sera non vuole bene ai suoi occhi.I danni che un porto sbagliato può causare sono a lungo termine,perciò non vale l'affermazione:Ma a me non danno noia.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa fa una lumaca sul dorso di una tartaruga ?
Due lenti?

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono Ottico Optometrista e concordo su tutto ciò che ha scritto alexbard.Aggiungo,rivolgendomi ad Ottina,che un occhiale di riserva,specialmente per un miope,è indispensabile.Se il Sabato sera perdi una vitina,come fai?Devi aspettare il Lunedì.Non importa farlo con lenti sottili con antiriflesso,etc,etc.A quanto ho capito l'occhiale che hai è "a giorno" e su questo tipo di montature sono consigliabili,anche se la limpidezza ottica è inferiore,(uso questo termine poco appropriato per non dover usare parole in gergo incomprensibili tipo Numero di Abbe,etc) lenti in Policarbonato le quali sono coperte da garanzua se dovessero anche minimamente scheggirsi nei pressi della vite.Però non so se ti si sia rotta la montatura o scheggiata la lente.Per quanto riguarda le lenti a contatto le migliori in assoluto sono le lenti rigide.Miglior qualità ottica,non si deformano,e fanno vivere meglio l'occhio dato che non contengono acqua e permettono una "respirazione" dell'occhio migliore.La controindicazione è la tollerabilità iniziale.Le morbide consiglio di portarle sei ore e due di riposo,sei ore e due di riposo e così via.Chi porta le lenti dalla mattina alla sera non vuole bene ai suoi occhi.I danni che un porto sbagliato può causare sono a lungo termine,perciò non vale l'affermazione:Ma a me non danno noia.

Si l'occhiale è "a giorno", ho pagato solo le lenti 120 euro ciascuna, perche mi è stato detto che sono particolari e più "sottili" rispetto a quelle normali... si è rotta la montatura e me l'hanno sostituita gratis, ma nel passaggio delle lenti tra le due montature me ne hanno lesionata una, proprio in prossimità della vite.. sto pregando che tiene fino alla prox visita dal medico, anche perchè da un mesetto noto un ulteriore peggioramento della vista, insomma i fondi di bottiglia sono assicurati!!! x le lenti a contatto aspetto di chiedere al dottore, vedere che mi dice, anche se dopo tutti i consigli letti qui e anche quelli dei miei amici non sono pienamente convinta, anche se non c'è nulla di cui preoccuparsi è una cosa su cui sono frenata..

quello che è certo è che cambierò ottico.. mi sento presa in giro..

grazie begand :rofl:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...