Vai al contenuto

Cerco Corso base di Flash o istruttore


Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao,

finalmente mi sono deciso ad imparare anche Flash. Purtroppo in zona Udine/Pordenone non riesco a reperire nessun Corso o insegnante (anche a domicilio).

Premetto che mi bastano delle lezioni di base per imparare i rudimenti.

Avete delle segnalazioni a riguardo? C'è un'anima pia che può darmi delle semplici lezioni? Conoscete qualche azienda che fà corsi in zona UD/PN?

Grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio anche la "bibbia"... "flash 5 tutto ed oltre"... speriamo esca presto per l'mx... io lo trovo il più completo!! certo che imparare flash non è proprio una passeggiata!!

Work hard. Party harder.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiM, quello che ti consiglio sono dei tutorial on-line. sono a costo zero ed io sono arrivato ad un buon livello di programmazione/animazione praticamente solo con quelli.

Cmq non penso da poterti fare da insegnate virtuale, me se hai bisogno di qualsiasi aiuto o per qualsiasi spiegazione riguardo Flash MX, tutorial o altre cose che non capisci... sono sempre qui :wink:

ps. non imparare flash5, tantomeno non comprare materiale a riguardo: molte funzioni di ActionScript sono vecchie ed obsolete

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ciao,

mi sono attrezzato Con Flash MX Corso Pratico (Mondadori) e Flash MX for dummies.

Per iniziare credo vadano bene. Per i tutorial OnLine ne ho cercati per giorni, ma ho trovato solo tutorial specifici a certe funzioni e poca roba su MX. Purtroppo a me serve partire da zero e un buon manuale per "stupidi" va benone.

Poi passero' ai tutorial OnLine.

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Per imparare Flash c'è un Cd di Microforum Italia su Flash 5, che costa € 5,00. Io l'ho usato su Pc, ma penso ci sia qualcosa del genere anche x Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

gim, sono assolutamente daccordo con i ragazzi che ti hanno già risposto.

un corso può far comodo ma...

fatti un giro nei siti della crew di w9... alcuni sono ultrasegnalati da cwd, ultrashock ecc.. i migliori riconoscimenti insomma...

e nessuno ha frequentato corsi.

sono, siamo, tutti cresciuti online.

di materiale in rete ne trovi una marea, a cominciare dai siti italiani (mica ci siamo solo noi), ma anche in siti e forum qualificati in lingua.

uno per tutti, se te la cavi con l'inglese, il forum di were-here, frequentato dai guru di ogni dove.

sui corsi.. bé, avrei molto da dire, ormai conosciamo corsi e docenti sparsi per tutta italia... ma rischio di aprire una flame terribile e quindi lascio perdere.

ma lascia perdere anche tu ;-)

se devi spendere qualche soldino spendilo in libri :-)

ne spendi molti di meno e impari di più.

parti direttamente con mx, non ha nessun senso perder tempo e testa in script ormai deprecati.

i tutorial online di trovano sempre meno, mx intendo... tendenzialmente si pubblicano i .fla a scopo didattico ed è molto meglio.

te li scarichi e te li studi :-)

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Grazie x i consigli.

In effetti (tieni presente che npon amo particolarmente flash) ho iniziato con un paio di manuali...

Piano piano imparero'... al momento mi diletto con delle semplici home o presentazioni con delle animazioni...

Per esempio

www.ladygodiva.dj

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...