Vai al contenuto

Soluzione assurda..


Messaggi raccomandati

Ho pensato ad una soluzione per migliorare la produttività dell'italia....

Ho pensato se tutti i computer d'italia vanno in palla come il mio Win allora se tutti passassero a mac....

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un pò di sana competizione faccia bene a tutti..............è meglio che il mac sia per pochi.........in modo da soddisfare quasi tutti...........invece che essere per tutti e non soddisfare quasi nessuno........

Di sera, quando piove, guardo il cielo, e non ci sono stelle. Poi mi ricordo di te, ti guardo e penso: "ecco la stella che non finira' mai di illuminare il mondo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bhe ma siete d'accordo che se tutti userebbero mac i problemi di instabilità di win calerebbero???

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaaaaa ... se tutti passassero a Mac cominceremmo ad avere virus, spyware e mincxxxte varie, anche se in misura molto inferiore, grazie a darwin.

Nicchia is better :mad:

Nego assolutamente!

1) La stabilità non dipende da darwin ma dal fatto che è basato su uno UNIX (tra l'altro uno dei più stabili in assoluto freebsd)

2) I virus non ci sono perchè i virus sono programmi e come tali per girare su MAC avrebbero bisogno del nostro consenso!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) I virus non ci sono perchè i virus sono programmi e come tali per girare su MAC avrebbero bisogno del nostro consenso!

Mi inserisco: qui spesso si è parlato di questa cosa, del fatto che un programma ha bisogno del consenso per girare. Ma sono sempre stato un po perplesso su questa cosa.

E' vero che quando installiamo un programma ci viene chiesta la password di amministratore, ma questo non avviene TUTTE le volte che facciamo eseguire un programma (e quindi un potenziale virus).

In questi giorni, con Flash, sto preparando un CD-ROM interattivo. Flash, invece di esportare per il web, esporta due eseguibili, uno per Mac e uno per windows. Non si installano, partono direttamente cliccandoci sopra. In questo caso OSX non mi chiede il permesso di esecuzione. Come mai? Allora il discorso non torna...

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco: qui spesso si è parlato di questa cosa, del fatto che un programma ha bisogno del consenso per girare. Ma sono sempre stato un po perplesso su questa cosa.

E' vero che quando installiamo un programma ci viene chiesta la password di amministratore, ma questo non avviene TUTTE le volte che facciamo eseguire un programma (e quindi un potenziale virus).

In questi giorni, con Flash, sto preparando un CD-ROM interattivo. Flash, invece di esportare per il web, esporta due eseguibili, uno per Mac e uno per windows. Non si installano, partono direttamente cliccandoci sopra. In questo caso OSX non mi chiede il permesso di esecuzione. Come mai? Allora il discorso non torna...

Ciao.

S.

1) Con flash riesci a fare danni sull'HD?

2) Flash in realtà gira su una flash player che è un programma a tutti gli effetti!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ad oggi, i bug di windows abbiano creato dei buchi enormi nell'economia...

per esempio: quando all'ufficio comunale non vanno i pc... non si può fare niente...

quando non vanno i pc all'autonoleggio, si perdono soldi...

e potrei fare altri innumerevoli esempi.

Per questo che le banche hanno tutto su UNIX?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Con flash riesci a fare danni sull'HD?

2) Flash in realtà gira su una flash player che è un programma a tutti gli effetti!

Flash in questo caso non gira con Flash Player ma è un eseguibile a tutti gli effetti. Si esegue da solo anche se non hai installato il player. Infatti Flash per win esporta dei .exe (per mac non hanno estensione).

E comunque si, con Flash puoi cancellare, creare, modificare file sull'HD locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ammetterl oma credo che l'essere di nicchia sia la vera salvezza di osx

se fosse lui il 95% d imercato non andrebbe sicuro male come windows ma non bene come ora

chi magia troppo e ha la pancia piena diventa lento.....

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ammetterl oma credo che l'essere di nicchia sia la vera salvezza di osx

se fosse lui il 95% d imercato non andrebbe sicuro male come windows ma non bene come ora

chi magia troppo e ha la pancia piena diventa lento.....

Questo non è vero!

I veri problemi di sicurezza li si hanno su sistemi server perchè centralizzano moltissime funzioni e quindi la perdita dei dati sarebbe maggiore!

Bene, l'85% dei server al mondo è UNIX/Linux e non si sono mai riscontrati particolari problemi se non casi sporadici e sono decisamente più bersagliati che i nostri PC a casa!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma comunque era per fare un'esempio. Poco tempo fa ho scaricato Cyberduck (un client FTP), ho trascinato l'icona in applicazioni, doppio click e il programma è partito. Senza chiedermi nulla.

Non voglio polemizzare, vorrei capire. :mad:

Non ha chiesto nulla perchè aperto direttamente e quindi con coscienza!

Prova ad installare per la prima volta word, poi fai doppio clic su di un file.doc, ti chiederà il consenso di aprire Word

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nego assolutamente!

1) La stabilità non dipende da darwin ma dal fatto che è basato su uno UNIX (tra l'altro uno dei più stabili in assoluto freebsd)

Proprio questo intendevo dicendo "DARWIN".

Darwin = bsd = UNIZ :mad:

2) I virus non ci sono perchè i virus sono programmi e come tali per girare su MAC avrebbero bisogno del nostro consenso!

Infatti ho detto che ci sarebbero in modo molto inferiore, ma credimi, se hanno violato i sistemi di sicurezza di server UNIX di aziende megalitiche, riuscirebbero anche a scrivere codice dannoso per il nostro OSX, se solo ne avessero interesse.

E' di certo una sfida maggiore, su questo non ci piove :)

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nego assolutamente!

2) I virus non ci sono perchè i virus sono programmi e come tali per girare su MAC avrebbero bisogno del nostro consenso!

Il problema è: ma se io gli do il consenso ad installarlo e a eseguirlo come amministratore? Il virus parte. A livello di programmazione è banale creare un "virus" per un sistema unix, quindi anche per Mac Os X. Da ciò si deduce che non bisogna installare di tutto con la consapevolezza di essere sicuri perchè Os X è Unix quindi è invulnerabile.

Basta installare solo programmi certificati da Apple ed evitare di installare programmi p2p.

Comunque Unix ha un sistema molto avanzato dei permessi. Quindi quando noi installiamo i programmi abbiamo bisogno dei permessi di amministratore (Os X per gestire questo usa in modo banale ma efficace sudo). Ma potenzialmente quando noi andiamo ad eseguere questo programma lo stiamo utilizzando con i permessi di utente (ricordo che l'account di amministratore di Os X è un account con permessi di utente normale ma scritto nella tabella sudo, quindi tramite il comando sudo, che viene eseguito solo su richiesta quando appunto ci chiede di inserire la password, il nostro account ha permessi di amministratore).

Quindi potenzialmente, anche se creo un eseguibile in flash piuttosto che in C, quando lo vado ad eseguire tramite interfaccia, lo eseguo con permessi di utente.

Ciò rende immune i files di sistema che hanno permessi di amministratore ma non i nostri documenti. Quindi effettivamente bisogna sempre e comunque avere la certezza che il programma sia certificato. Ancora meglio, utilizzare codice Open Source, per avere la certezza che il codice non sia dannoso.

Va beh...io un po' di cose ve le ho dette. Spero che vi siano di aiuto. Se non vi interessano...pazienza :mad:

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché. Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ad oggi, i bug di windows abbiano creato dei buchi enormi nell'economia...

per esempio: quando all'ufficio comunale non vanno i pc... non si può fare niente...

quando non vanno i pc all'autonoleggio, si perdono soldi...

e potrei fare altri innumerevoli esempi.

E' Quello che volevo dire... :rolleyes:

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicchia is better :ghghgh:

Eh eh eh... hai appena suggerito un'ottima incisione laser per il mio prossimo Ipod :ghghgh:

"Quando compri una lavastoviglie,è solo una lavastoviglie.

Se compri un Mac,tutta la tua vita è destinata a cambiare".

Perciò il PC è solo una costosissima lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, ma nicchia vuol dire MAC dai 2000€ in su, mentre essere su larga scala vuol dire scendere fino a 1000€ per un portatile...poi fate voi!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

E vuole anche dire che si abbassa la qualità del prodotto finale, che già ultimamente pare non essere ai massimi livelli di affidabilità.

In buona sostanza ci sarebbe un avvicinamento di filosofia al mondo PC.

Sono i due lati della medaglia.

Noi vorremmo tutti solamente il miglioramento dei prezzi, ma con maggiori moli di vendita ci sono anche maggiori problemi di gestione.

A mio avviso personale un'azienda come Apple che fa computer, sistema operativo, applicazioni consumer, applicazioni professionali, iPod, accessori ... non potrebbe gestire il 30% del mercato ora come ora.

Opinione personale.

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...