Vai al contenuto

Le frasi della mamma....


Messaggi raccomandati

Vi siete mai accorti che ogni madre ha dei modi di rimproverare il proprio figlio/a che non usa nessuna altra persona? La mia mamma ad esempio dice sempre:

  • "Lavate i denti"
  • "Vara che te tendo" (guarda che ti tengo d'occhio)
  • "Ate do na sciafa che el muro el ti nda diese" (la forza che il mio braccio applicherà al tuo viso darà come risultante un moto oscillante da qui al muro portante della stanza......ah il dono della sintesi)
  • "Lasa stare e femane" (non intrattenere relazioni con l'altro sesso)
  • "Cambiate i calseti che no se sa mai" (cambiati i calzini che non si sa mai.....come se io faccio un incidente e la prima cosa che vanno a vedere è se ho i piedi che puzzano!)
  • "Còri pian in autostrada" (corri piano in autostrada.....stendiamo un velo pietoso)
  • "Tajate i caveji e va a lavorare" (un classico che non sto nemmeno a tradurre:ghghgh:)

  • "Stà tento bocia, che mi te go meso al mondo e mi te togo" (fai attenzione piccolo, che io ti ho fatto nascere ed io ti posso anche uccidere)

Ora non me ne vengono altre ma prometto di aggiornare.....e le vostre che vi dicono?:ghghgh:

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Come te gò fato, te desfo... [come ti ho fatto (nascere), ti rompo] - detta in momenti di rabbia

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

mia mamma non parla dialetto...

ma la sua frase che ha rimbombato x tutta la mia adolescenza è stata: "Stai attenta" ... a che cosa non è dato sapersi! :-)

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe aprire un topic proprio sui "genitorismi"

tipo: non correre con le forbici in mano

tipo: un bambino si e' cavato un occhio cosi'...

la migliore e': cambiati le mutande che se vai all'ospedale che figura ci faccio?

ora... prima di tutto la mamma si preoccupa della figura che ci fa' lei...mentre il figlio e' in ospedale, vabbeh... e poi, ipotizziamo che io finisca in ospedale perche' investito da un trattore... credo fortemente che al momento in cui vedo il trattore venirmi addosso, anche con le mutande pulite il danno e' fatto: mi cago addosso!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno la mia sfoggia frasi in dialetto...però devo dire che mi angoscia giorno, sera mattino...24 h su 24...me la sogno pure sta frase...LA TUA STANZA E' UNO SCHIFO,METTI IN ORDINE!!!:shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe aprire un topic proprio sui "genitorismi"

tipo: non correre con le forbici in mano

tipo: un bambino si e' cavato un occhio cosi'...

la migliore e': cambiati le mutande che se vai all'ospedale che figura ci faccio?

ora... prima di tutto la mamma si preoccupa della figura che ci fa' lei...mentre il figlio e' in ospedale, vabbeh... e poi, ipotizziamo che io finisca in ospedale perche' investito da un trattore... credo fortemente che al momento in cui vedo il trattore venirmi addosso, anche con le mutande pulite il danno e' fatto: mi cago addosso!

Si, si melo diceva sempre anche a me!!!!!!!!!

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

la migliore e': cambiati le mutande che se vai all'ospedale che figura ci faccio?

Questa è la frase eccelsa della mamme!La massima migliore!!!!

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"sei arrivato?"

(quando rietravo a casa... e le rispondevo "no, mamma, stai immaginando tutto... arrivo fra poco"

"ti sei fatto male?"

(quando mi sono tagliato un dito, quando ho fatto un grosso incidente in macchina o comunque quando la risposta era ovvio che fosse SI)

"ma e' vero che quelle canne fanno meno male delle sigarette?"

(quando fumavo in casa)

sono frasi belle....

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe aprire un topic proprio sui "genitorismi"

la migliore e': cambiati le mutande che se vai all'ospedale che figura ci faccio?

ora... prima di tutto la mamma si preoccupa della figura che ci fa' lei...mentre il figlio e' in ospedale, vabbeh... e poi, ipotizziamo che io finisca in ospedale perche' investito da un trattore... credo fortemente che al momento in cui vedo il trattore venirmi addosso, anche con le mutande pulite il danno e' fatto: mi cago addosso!

bhe pensa che ci è voluta una macchina che segnalasse con un rumore altamente pressante e sgradevole perchè mia mamma decidesse di mettersi le cinture...dato che stando a lei le rovinava la camicetta...ergo in caso di incidente rischiava di fare brutta figura in ospedale...:shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

"sei arrivato?"

Sempre, sempre sempre!!! :shock:

Ma cribbio, se mi stai vedendo è ovvio che sono arrivato! :shock:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre, sempre sempre!!! :shock:

Ma cribbio, se mi stai vedendo è ovvio che sono arrivato! :shock:

mi fate venire in mente quando aprivo la porta in silenzio stile diabolik, e lievitando nel buio percorrevo il corridoio fino alla mia stanza... mi spogliavo in silenzio (ovviamente trattenendo la pipì che casomaimialzofraun'oraelafaccio) e solo quando chiudevo gli occhi mi madre urlava:

SEI ARRIVATA!

:shock: :shock:

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

hihi mi fate morire:ghghgh:

la mia usa una specie di filastrocca che ripete tutte le volte che esco di casa:"stai attento! vai piano! e mettiti le cinturaaa!" tutte cose che mio papà racchiude in un ermetico: "occhio!" :shock:

If the sun refused to shine

I don't mind, I don't mind

If the mountains ah, fell in the sea

Let it be, it ain't me

Got my own world to live through and uh, ha! And I ain't gonna copy you.

Link al commento
Condividi su altri siti

vogliamo parlare della maglietta della salute??? Aquanti di voi l'hanno imposta ("quella di cotone dentro e lana fuori così non ti prude" ed invece era foderata di cartavetrata!!!)?La mia sempre, anche quando faceva caldo

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah

adoro le mamme.......

;-)

poi la mia dice sempre un'altra cosa,,,,, quando le faccio notare che si preoccupa troppo dice

"lo so... sono una stron___a"

la adoro...

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fate venire in mente quando aprivo la porta in silenzio stile diabolik, e lievitando nel buio percorrevo il corridoio fino alla mia stanza... mi spogliavo in silenzio (ovviamente trattenendo la pipì che casomaimialzofraun'oraelafaccio) e solo quando chiudevo gli occhi mi madre urlava:

SEI ARRIVATA!

:shock::gira:

guarda ti dirò...a me succede tutt'ora ogni zzzo di sera!!!! la stanza dei miei è esattamente di fronte la mia a un 1m e mezzo di distanza...ah...e mia mamma che oVViam è sveglia a volte la becco in bizzarre situazioni...del tipo: arrivo alle 3 30 del mattino a casa...e le becco in cucina a farsi la tisana....:shock: o magari in sala a leggere un libro...quando la mattina dp alle 6 30 si sveglia per and a lavorare...le dico "mamma ma che ci fai ancora in piedi??" , lei "no così...papà russa e non riesco a dormire.." :shock: :shock:

meno male che ultimamente ha cambiato tattica...rimane a letto...fa finta di dormire...poi tempo che io mi infilo sotto le coperte...passano 3 minuti, precisa cm un orologio svizzero, e la sento girovagare per la casa....ah......la mamma è sempre la mamma...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove la lasciamo l'incredibile:

COPRITI CHE HO FREDDO

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahhaha ahhhhhhhhhhhhh le MAMME...

Periodo delle elmentari: "svegliati sono le 7!" in realtà erano le 6.15 del mattino...

Oppure nei momenti di assoluta alienazione in cui guardi il vuoto con il cervello spento, in stop, ecco che scatta la solita domanda: "Ma.... a che pensi?"

La mamma è sempre la mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma quasi dimenticavo... IO SONO MAMMA... ma dato che mio figlio ha solo 7 mesi l'unica cosa che gli posso dire spesso è: "cacca" ogni qualvolta si infila un oggetto non identificato in bocca!

:mad:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete mai accorti che ogni madre ha dei modi di rimproverare il proprio figlio/a che non usa nessuna altra persona? La mia mamma ad esempio dice sempre:

  • "Lavate i denti"
  • "Vara che te tendo" (guarda che ti tengo d'occhio)
  • "Ate do na sciafa che el muro el ti nda diese" (la forza che il mio braccio applicherà al tuo viso darà come risultante un moto oscillante da qui al muro portante della stanza......ah il dono della sintesi)
  • "Lasa stare e femane" (non intrattenere relazioni con l'altro sesso)
  • "Cambiate i calseti che no se sa mai" (cambiati i calzini che non si sa mai.....come se io faccio un incidente e la prima cosa che vanno a vedere è se ho i piedi che puzzano!)
  • "Còri pian in autostrada" (corri piano in autostrada.....stendiamo un velo pietoso)
  • "Tajate i caveji e va a lavorare" (un classico che non sto nemmeno a tradurre:ghghgh:)

  • "Stà tento bocia, che mi te go meso al mondo e mi te togo" (fai attenzione piccolo, che io ti ho fatto nascere ed io ti posso anche uccidere)

Ora non me ne vengono altre ma prometto di aggiornare.....e le vostre che vi dicono?:mad:

E queste?

"Hatu magnà"? Trad. -> "Hai magiato"?

"Magnitu bastànsa"? Trad. -> "Mangi abbastanza"?

"Sutu vistia sòto"? Trad. -> "Sei vestita sotto"? (vedi discorso maglietta della salute)

:) :)

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mi dice sempre.... HAI LAVATO I DENTI????? :):mad:

Questa dove la mettete?? :):)

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia Mamma, quando mi scotto con qualcosa (ogni singolo Giorno, N.d.E.) mi dice sempre:

Mej ch'al brusa che ch'al cro(v)a --> meglio che bruci e non che cadda :mad:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

E quando magari da bambino non mangiavo la verdura mi tirava fuori staquà: "ma ai moreti de l'africa no ghe pensito mia?":ghghgh:

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma quasi dimenticavo... IO SONO MAMMA... ma dato che mio figlio ha solo 7 mesi l'unica cosa che gli posso dire spesso è: "cacca" ogni qualvolta si infila un oggetto non identificato in bocca!

:)

Brava! già ci insegni le parolacce!:mad:

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...