Vai al contenuto

5 motivi per non comprare un iPod


Messaggi raccomandati

Tranquilli, non siamo tutti impazziti :D

Però ho trovato un link che raccoglie una breve lista di "difetti" oggettivamente presenti nell'iPod, e che potrebbero portare qualcuno a pensare di non comprare il player Apple.

In sostanza i punti sono:

-batteria

-memoria sotto forma di HD

-costo per mb

-registrazione audio hi-fi

-scelta di servizi online

Per ognuno di questi punti viene spiegato il (a mio parere abbastanza corretto) parere del "giornalista", con paragoni con altri player in commercio.

In sostanza, ognuno dei 5 punti di cui sopra potrebbe/dovrebbe essere migliorato, ma alla fine dei conti l'Apple iPod resta ancora il miglior player MP3 sul mercato globale. Come in tutte le cose, infatti, anche per l'iPod si è dovuti arrivare a dei compromessi per "farlo andar bene" alla maggior utenza possibile.

In caso di esigenze realmente particolari, le alternative proposte di volta in volta nell'articolo direi che hanno degli ottimi punti a loro vantaggio. C'è da sperare che Apple prenda spunto anche da loro, per mantenere l'iPod sul gradino più alto del podio :D

Link: CNET

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

però in confronto a quella del coso,li...come si chiama....il dell!

certo iPod è iPod* però quella dura...tutti i torti non li hanno...

soprattuto per quanto riguarda la questione prezzo

*ed iPos è iPos

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gente e' libera di comprare quello che gli pare....

e a quanto sembra dei 5 difetti la gente gli freghi poco.

iPod e' il numero 1.

Se l'iPod e' il piu' venduto e finora non ha concorrenti... (ma solo brutte copie) direi che i difetti non sono poi cosi' pensanti sulla scelta dell'acquisto.

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Duettospider

la gente e' libera di comprare quello che gli pare....  

e a quanto sembra dei 5 difetti la gente gli freghi poco.  

iPod e' il numero 1.

Se l'iPod e' il piu' venduto e finora non ha concorrenti... (ma solo brutte copie) direi che i difetti non sono poi cosi' pensanti sulla scelta dell'acquisto.

Ma certo!

Però credo nessuno si lamenterebbe se migliorassero la situazione anche in quei 5 campi :D

Non vedo l'ora arrivi Natale così piglio l'iPod!!!

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Però credo nessuno si lamenterebbe se ...

mmm pensi che nessuno si lamenterebbe???

quando mai hai trovato qualcuno che non si lamenta? :wink:

anche se fosse la perfezione ed a un prezzo di 50 dollari/euro .. sicuramente qualcuno si lamenterebbe lo stesso perche' lo vorrebbe gratis :wink:

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con un prezzo "intermedio" leggermente più basso sarebbe più accessibile (dico quei 450 €!) però farei di tutto per averlo, cavolo chissenefrega!!! :P

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la sony ha cacciato fuori un iPod per vedere i filmati digitali

http://www.macitynet.it/macity/aA15942/index.shtml

Nell'ipod oltre al prezzo è il fatto che la batteria non si cambia, quindi una volta finito il ciclo di carica, cacci via tutto.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kaiser

Intanto la sony ha cacciato fuori un iPod per vedere i filmati digitali  

http://www.macitynet.it/macity/aA15942/index.shtml

Nell'ipod oltre al prezzo è il fatto che la batteria non si cambia, quindi una volta finito il ciclo di carica, cacci via tutto.

Kaiser

:lol: Si cambia, si cambia... :wink:

In quanto al Sony...è carino ma...chi si mette a guardare dei video preregistrati su uno schermo così piccolo? Voglio dire, capisco seguire la diretta di Juve-Milan, ma un videoclip.....

Se Apple avesse aggiunto la possibilità dei video sull'iPod, a scapito di dimensioni e batteria, non lo avrei preso, per i film c'è il laptop :lol:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kaiser

Intanto la sony ha cacciato fuori un iPod per vedere i filmati digitali  

http://www.macitynet.it/macity/aA15942/index.shtml

Nell'ipod oltre al prezzo è il fatto che la batteria non si cambia, quindi una volta finito il ciclo di carica, cacci via tutto.

Kaiser

:lol: Si cambia, si cambia... :wink:

In quanto al Sony...è carino ma...chi si mette a guardare dei video preregistrati su uno schermo così piccolo? Voglio dire, capisco seguire la diretta di Juve-Milan, ma un videoclip o, peggio, un film come si riesce a gustare?

Se Apple avesse aggiunto la possibilità dei video sull'iPod, a scapito di dimensioni e batteria, non lo avrei preso, per i film c'è il laptop :lol:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...