Vai al contenuto

nikapple

Membri
  • Numero contenuti

    7805
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    31

Risposte pubblicato da nikapple

  1. Boh! Onestamente era un feticcio di mio padre, io ho scelto solo il modello! Vi saprò dire di più quando arriverà!

     

     

    Questa l'ha scelta mamma! Spero davvero sia buono il pane! Ora che ci sono ne approfitto per chiederti una cosa, ma la crosticina, com'è? Mica esce qualcosa tipo pane bauletto?

    puoi scegliere fra vari livelli di doratura (e durezza) della crosta, come anche diversi tipi di lievitazione, ci mette circa 3 ore per fare una pagnotta con lievitazione più lunga (e buona). in che senson pane bauletto? quella che hai acquistato fa la pagnotta di pane e le baguette.

    di alla mamma, magari lo sa già, che con la macchina del pane gli ingredienti vanno messi al contrario, cioè prima i liquidi... dentro la scatola ci sono delle ottime ricette per iniziare :)

  2. Ultimo arrivo in casa! 

    http://www.sony.it/electronics/televisori/s9005b-series

    più questo affare per la mamma:

    moulinex-ow6101-home-bread-baguette.jpg?

    io ho la moulinex uno special (mi pare si chiami così), dovrebbe essere molto simile a parte il fatto che nn fa le baguette, comunque sono ottime e fanno un pane delizioso (come anche le marmellate, io la uso molto anche come impastatrice, più comoda della planetaria), ottima scelta come marca, è probabilmente la migliore nel suo campo

  3. Ah! :shock: A questo punto, chiedo scusa per aver dato un'informazione errata... :(

    è normale, pure io lo pensavo prima di informarmi, se dici frau in italia pensi solo alla poltrona ma è un cognome, quidni chissà quanti altri frau ci saranno :)

    fascia del prezzo media, nn sono economiche ma nemeno costose

  4. no nn sono queli delle poltrone italiane ora vendute agli americani,io le uso da un paio di anni e le trovo molto comode, poi si sa che tutto è soggettivo

    PS

    ci stanno 3 marchi frau registarati in italia, poltrone, scarpe (azienda veronese), ed una "frau alta alimentazione spa" che produce integratori

  5. Perché ha un ritmo altalenante e cadenzato.

    La prima metà della prima stagione era basata su casi random e genialità nelle soluzioni, poi si sono intrecciati casi più lunghi che servivano a dare struttura e far uscire altri personaggi oltre i protagonisti e allungare la sceneggiatura cercando di garantirsi più stagioni.

    La seconda stagione riprende la seconda metà della prima per la prima metà, poi mette di mezzo sentimenti e guerre di potere.

    La terza riesce a mettere contro protagonista e comprimario.

    La quarta devo ancora vederla, la 5 è in registrazione.

    Stanno intortandosi in una soap perché tutti gira su 6 personaggi e uno studio, è il protagonista lo stanno bruciano a fuoco lento ma alla fine non può reggere sempre lui il peso di una sceneggiatura atta a riprodursi solo per sopravvivere. E dire che io la trovo una delle serie meglio riuscite in quell'ambito, poi io ho una fruizione diversa, mi sparo mezza stagione senza pause in una giornata lavorativa, quindi è chiaro che certe ripetizioni diventano più facilmente nauseanti rispetto a una fruizione settimanale.

    Giuca non conosco i nomi delle strade, però credo di si, era quel cunicolo sfasciato e ammuffito che è rimasto chiuso per mesi, sbuca dove fermano i tram e a destra hai le scale della metro.

    riguardo suits la pneso pure io così, troppi cambi di linea a mio parare lo hanno reso noioso, se nn ci fosse il gattaro con i dentoni sarebbe diventato presto inguardabile, c'è da chiedersi se in quello studio qualcuno lavori, dato che la trama principale sono gli "sgarbi" fra colleghi e nn le cause come nei legal drama classici, the good wife e boston legal gli stanno sopra di 10 spanne, i migliori legal a mio avvisono sono quelli prodotti da david e. kelly, oppure the good wife di ridley scott, nn l'ultimo arrivato

  6. Ti associo ad Hannibal della serie.

    Ricordami di non pasteggiare mai con te e in linea di massima di non incontrarci mai. :cold:

    se la carne umana fosse buona.... ma risultiamo troppo legnosi secondo me quindi non corri il rischio :) giusto i bambini sarebbero gustosi tipo il maialino da latte.

    ps ho smesso di mangiare i lattonzi, non diventerò mai veg ma è già qualcosa

  7.  

    Ci fai una recensione sul bilanciamento? 

    Sfilettatura? Tenuta della lama?

    Una ricetta pure, va!

    è un trinciante in acciaio forgiato da unico pezzo (40 cicli di forgiatura), l'acciaio è tedesco (15% cromo - carbonio 0,5 - molibdeno vanadio), 56/58 rockwell di durezza, quiondi la durezza del filo è di lunga tenuta, è perfettamente bilanciato e la forma del manico garantisce un movimento naturale durante il taglio, è di lunga migliore rispetto la marca di coltelli migliore al mondo (global giapponese), i global rimangono ancora i migliori coltelli, però nelle fasce di prezzo medie (l'ho pagato 120 euro) utilizza materiali migliori, un global con le stesse caratteristiche costa circa 300 euro, però i coltelli giapponesi, pur essendo belli, sono troppo leggeri per i miei gusti (hanno i manici vuoti), quelli tedeschi sono più massici e nel taglio della carne li trovo migliori, nella parte inferiore la lama si inserisce per poter tagbliare e rompere le ossa senza danneggiare il filo della lama, fine :)

    PS

    ero indeciso fra il tedesco wusthof o la svizzera viktorinox, di cui ne ho due in ceramica, ha vinto il tedesco :) ora mi manca quello del pane e lo spelucchino x completare il set :)

  8. Che sia un danno per la mia vita non v'è dubbio. Siamo sicuri, però, che sia il modo corretto di agire?

    Cioè, non sono abituato ad affrontare le questioni con superficialità, quindi è naturale che faccia una serie di ragionamenti molto spesso.

    nn esiste un modo corretto di agire universalmente condiviso, esisterebbe solo se il mondo intero ruotasse intorno a te, ogni azione  provoca conseguenze, per farla breve, esiste solo un proprio modo corretto di agire  :) take it easy

  9. Non so, io non l'ho visto, ma credo sia per la quantità di olio che emerge. Poi basta una mescolata, ma vedere quanto grasso c'è dentro potrebbe far cambiare idea a qualcuno  :rolleyes:

    ma scusa, tu smetti di mangiare carne o verdura, perchè se li lasci per un tempo prolungato al sole diventano muffa e larve? tutto il cibo escluso quello disidratato, si trasforma se lo lasci al sole, il grasso vegetale a mio avviso, seguendo la tua logica "solare", sarebbe proprio l'ultimo dei problemi :)

  10. Lo sapete che se lasciate una vasetto di Nuella al sole per un certo tempo potete vedere l'olio di palma che si separa dalle altre fasi?

    Chi l'ha visto ha detto che ha smesso di mangiarla  :DD

    Io non l'ho visto, quindi ora vado a ingozzarmi di Nutella  :ok:

    e perchè uno dovrebbe smettere di mangiarla? è un processo che avviene anche col cioccolato che diventa bianco, ma nessuno smette di mangiare il cioccolato, semplicemente nn mangi quello con la patina bianca :) lasciare qualsiasi alimento al sole per un periodo prolungato, dovrebbe farti desistere dall'assumerlo perchè è avariato, non per l'olio di palma (per altro in etichetta nn c'è scritto quale olio vegetale viene utilizzato, probabilmente un mix), che è un olio di quinta categoria sono d'accordo, ma c'è di peggio negli alimenti e quanto meno non contiene grassi idrogenati, un grasso nn di palma ma idrogemnato è ben più tossico per l'organismo, come in tutto, ci vuole moderazione, il novi nn contiene invece alcun grasso vegetale (che sono i peggiori nel cibo industriale, dato che sono tutto all'infuori che olio di oliva, contiene solo i grassi si vegetali, ma derivati dalle materie prime, come grasso di nocciole, ovviamente)

  11. Si ce il naturasi ad Avellino, ho guardato x te :) comunque...... Con il tuo cioccolato puoi preparati un'ottima crema, lo sciogli, frulli le nocciole e lo zucchero di canna (anche le noci o le mandorle volendo), e metti il tutto sul fornello dentro il latte, volendo c si può aggiungere del burro x ingolosire ulteriormente :)

×
×
  • Crea Nuovo...