Vai al contenuto

Lelir

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Lelir

  1. La mia esperienza è stata completamente diversa da quanto raccontato poco sopra: colloquio di gruppo, sì, ma in una saletta nel retro dell'Apple Store; in tutto eravamo 6/8 candidati e il manager, un tipo tranquillo e per nulla fanatico. Niente filmati, ma solo la presentazione di ognuno di noi, chiacchiere varie, anche sui prodotti Apple. A me è sembrato che la competenza riguardo ai prodotti Apple fosse apprezzata, ma senz'altro era più important eil saperci fare con le persone, avere buone doti comunicative. E' da notare quanto varino le modalità di colloquio e i tempi di risposta anche quando un marchio così grande e globalizzato seleziona il personale.
  2. Congratulazioni!!! Non sono mai stata richiamata né mi hanno scritto per dirmi l'esito negativo, ma per altre persone è stato diverso, quindi l'anomalia dev'essere successa solo con me... Un dubbio onore
  3. Ciao a tutti, mesi fa ho fatto un colloquio e posso dire, a chi deve affrontarlo, di essere rilassato, di andare vestito sportivo (non giacca, cravatta, ecc.) e di non credere a tutto quello che si legge su fantomatiche modalità di selezione. Non so quanto possa aiutare dire di essere un blogger/utente evangelizzatore, perché Apple conta molto sulla discrezione e non sembra gradire "sputtanamenti" via web. Questo è solo ciò che mi è stato detto in quella sede, non intendo dare del bugiardo/diffamatore a nessuno, sia chiaro!!! Inutile dire che non mi hanno presa, mi ero presentata vestita da ragionera (stile spot "Io sono un Mac e io un PC" - io ero PC ), ma è stata comunque un'esperienza formativa e mlto interessante e ho incontrato persone garbate e preparate. In ogni caso, penso che ne uscirete arricchiti. In bocca al lupo!!!
×
×
  • Crea Nuovo...