Vai al contenuto

pierinocontrotutti

Membri
  • Numero contenuti

    495
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da pierinocontrotutti

  1. Ecco, faccio solo notare che la quasi totalità dell'energia elettrica viene utilizzata da aziende...le quali hanno moooolte più possibilità di investire, rispetto ad un privato... ;)

    ...ok, basta!... :ghghgh:

    Sì, più capacità di investimento, ma dovrebbero essere le Istituzioni a prevedere nei loro Piani d'Insediamento Produttivo, una sorta di requisito per le aziende interessate ai lotti disponibili, oppure, una linea guida per le aziende già presenti sul territorio.

    Ora basta, per ritornare in topic, ho acquistato una focaccia (prosciutto crudo, rucola e parmigiano) per il pranzo...

  2. Per la modica cifra di?

    Il problema del fotovoltaico è che per ammortizzare la spesa ci vogliono 15 anni, ma, la cosa peggiore, è che tempo un anno e verranno immessi sul mercato pannelli più economici e che renderanno il doppio....

    Imho, è una tecnologia troppo acerba per considerarla realmente valida.

    Sony!

    Ho fatto un investimento personale, senza banche o simili, cercando ed acquistando io personalmente le componenti dell'impianto. Per ciò che riguarda i pannelli tra un anno, è lo stesso discorso del "compro il mac ora o aspetto"...a furia di aspettare non acquisti e se non acquisti mai inizi ad avere un Mac e mai inizi a recuperare il tuo investimento in termini di energia pulita prodotta. ;)

    Se pensi solo a te stesso....bisogna trovare una soluzione per tutt'italia...

    Ricordo a tutti che compriamo energia elettrica dalla Francia e questa energia è prodotta da centrali nucleari

    La rivoluzione parte dal basso, se pensi in grande hai più possibilità di avere qualche motivo che ti smonti dall'idea, nel piccolo il ragionamento è molto più semplice. Non parlo dei privati, per i quali può risultare difficile un simile investimento, ma già i piccoli enti, quali comuni e comunità montane ad esempio, possono iniziare a valutare l'idea di coprire i loro edifici (municipi, scuole, sedi di organizzazioni ecc.) con pannelli fotovoltaici.

  3. Se stiamo ancora a sognare che con fotovoltaico ed eolico possiamo essere autosufficienti siamo dei poveri illusi

    Ti dirò, ma con un impianto da 6KW fotovoltaico mi trovo decisamente bene, a breve installerò anche degli accumulatori per diventare autosufficiente e in più sto pensando di installare altri 2 pannelli per l'acqua calda.

    Bisogna credere nel fotovoltaico, specialmente al Sud...siamo il paese "d'o Sole"!! B)

  4. Mi sono appena registrato...grazie della dritta!! ;)

    no no...magari solo una fotina :DD

    Noooooooo!!! Sono il fan n°1 degli unboxing...non puoi dirmi questo!! :ooh:

    Ahahahah sei il mio fan "unico" e preferito :DD

    Questa Gratis...se fa quello che promette dovrebbe essere fantastica

    20110517-fxq19um7qmryd4dekr513xq6qn.jpg

    Mi associo, sono un tuo fan!!! Brindiamo alla nuova elezione!! :salute:

  5. Sto cercando un netbook da infilare in borsa da portare all'università (mi scoccia "smontare" il macbook dallo schermo esterno, alimentazione ecc. ecc. ogni mattina)...avete consigli? O anche, qualche netbook da togliere a prezzo contenuto...valuto qualche proposta... :rolleyes:

    ps: fatemele vi prego, altrimenti mi sveno con l'AIR da 11,6" e il nuovo corredo fotografico non prenderà più forma!! :-(

  6. Bellissimo....secondo me, l'ultimo iPod a suonare in maniera spettacolare.....;)

    E io questo volevo sentirmi dire, sopratutto da te!!! Peccato per le cuffie e il cavo che sono decisamente da buttare (il vecchio proprietario li usava con un iPhone 2g che aveva comprato senza cuffie e cavo), però il mio "aipodd" è bellissimo!!! Qualche consiglio a riguardo? Custodie e protezioni? :D:DD:ghghgh:

×
×
  • Crea Nuovo...