Vai al contenuto

Giafor70

Membri
  • Numero contenuti

    277
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Giafor70

  1. Buonasera a tutti, ho deciso di fare una domanda qui perché penso sia proprio stupida e non penso che la Apple non permetta di farlo.

    Sono andato ad un evento e ho fatto delle foto; ora vorrei creare un album e condividerlo con le altre persone con un link dando la possibilità di guardarle e scaricarle in qualità originale. Son riuscito con Foto ma la qualità è ridotta, una foto da 2,5Mb me la riduce a 512Kb.

    Come posso fare?

  2. Ok Maurizio grazie mille per l'aiuto. Effettivamente c'è ne una parte che nei vari anni o scaricato ma la maggior parte come ho detto sono compilation cassette mixate e versioni particolari di dischi mix degl'anni 80-90.

    Ho approfittato su Spotify di una offerta di 4 mesi gratis di abbonamento. Ho dato in pasto la mia libreria musicale a Spotify ha trovato quasi tutte le canzoni ma le ha sostituite con versioni ufficiali, non mi va assolutamente bene. Comunque lo ascolterò un po' per questi mesi di prova e non mi sembra male.

     

    Se faccio la stessa cosa con Apple music e sincronizzo la mia libreria o letto che:

    Sostituisce le canzoni di qualità inferiore con quella superiore, corretto?

    Sostituirà anche lui le canzoni che non trova con un'altra versione?

    Se non rinnovo l'abbonamento cosa succede ? mi lascia le mia libreria con le canzoni originali non quelle che ha messo in qualità lossless o dolby atmos? o addirittura se le ha sostituite me le cancella?

  3. In molti anni di utilizzo ho trasferito su Mac tutta la mia musica o sempre ricercato versioni FLAC e trasformate in apple lossless quindi dovrei aver la maggior parte della musica in buona qualità invece se messa a confronto Apple Music o addirittura con la radio mi accorgo che sono nettamente inferiori.

    Sapete darmi qualche consiglio?

     

    Non sono un amante dei servizi musicali mi piace la radio e la mia musica. Nella mia libreria ho versioni particolari di canzoni, vecchie compilation, dischi mix e cassette vecchie mixate insomma molte cose che non trovi sui vari Apple Music e Spotify. Naturalmente queste hanno una qualità inferiore.

  4. Ho già un nas dove eseguo le copie con time machine e a sua volta, ogni tanto, faccio le copie del nas su un HDD esterno, quindi da quel lato sarei a posto.

    Vorrei provare a spostare il file delle foto dal mac al nas però non vorrei però che fosse una cosa scomoda.

    - Come è meglio procedere? 

    - Ma poi ogni volta che faccio partire il programma foto devo sempre tener premuto il tasto option per indicargli il percorso?

    - Quando attacco il telefono e parte foto si sincronizza con quello dentro al mac?

    - Quando scatto una foto che appare direttamente anche sul mac su quale libreria va?

     

     

  5. Buongiorno a tutti,

    Mi piacerebbe sapere voi come gestite le vostre foto. Usate Foto del mac o altri programmi. Faccio questa domanda perchè non so quale sia il metodo migliore e più conveniente per salvarle tutte.

    Nel mio mac ho due account uno mio e uno di mia figlia. Io uso da sempre il programma di default del mac ma inizia ad essere davvero troppo perchè son arrivato 120Gb. Ora anche mia figlia comincia ad avere troppe foto e video e il computer sta finendo lo spazio dell'HD da 512Gb. Da un pò stavo pensando di espandere iCloud da 50 a 200Gb ma si esaurirà presto anche quello quindi non so se mi conviene.

    Cosa consigliate?

  6. 11 ore fa, Blue sea ha scritto:

    ciao, non ho mai avuto la necessità di reinizializzare un Iphone, per cui non ti so dire come farei. Detto questo, il backup lo faccio ovviamente spesso, ma quando acquisto un nuovo Iphone faccio il trasferimento dati avvicinandoli uno all'altro e con quella procedura non mi ha mai trasferito anche gli errori. Poi che questi errori vadano a ripercuotersi sul funzionamento dell'Iphone....mah, non so che dirti, ne ho sentite e lette di ogni, ma io me ne sono sempre strafregato e l'Iphone non mi ha mai dato problemi in quel senso. Parere personale ovviamente

    Faccio sempre anch'io così ma il dubbio c'è sempre. Mi piacerebbe averlo da zero con tutte le impostazioni azzerate. Nei vari anni ne avrò fatti di cambiamenti/cazzate con le impostazioni e programmi.

  7. Aiuto, mi sono iscritto con "continua con Apple" e adesso non riesco più a recuperare l'account con la password. Veramente l'ho trovato nel telefono ma c'è scritto che se non volevo più usarlo potevo cliccare cancella e accedere con password però così non ho più i dati del mio account. Come posso recuperare le credenziali mi servono perché con quell'account ci pago un abbonamento.

  8. Buongiorno e buon anno a tutti.

    Ecco la mia prima domanda dell'anno. Se programmo ad un orario preciso un'azione è possibile metterla in pausa manualmente per alcuni giorni senza cancellarla?

    Esempio ho impostato per mia figlia il "non disturbare" quando è a scuola dalla 8:00 alle 13:00. Ma in questi giorni di vacanza che è a casa non riesco a mettere in contatto con lei la mattina perchè a volte si dimentica di disabilitarlo. E' possibile metterlo in pausa e riabilitarlo quando ricomincerà?

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...