Vai al contenuto

WhitePixel

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao, mi chiedevo, come faccio a rimuovere da "consenti in background", tutte le applicazioni ormai disinstallate? Ho già cancellato ciò che non è necessario da: /Library/LaunchDaemons /Library/LaunchAgents /Users/username/Library/LaunchAgents/ ma non sono scomparse. Grazie.
  2. Ho notato una cosa: se lo accendo e uso anche tanti software (diversi visual studio code, tanti chrome, mysql ecc...), la temperatura rimane tranquillamente sotto i 90 (e le ventole sono silenziosissime). Se poi lo metto in standby per ore e poi lo riattivo, anche con poca roba attiva, la temperatura sale tantissimo. In pratica il comportamento anomalo accade solo dopo lo standby...🤔 Se lo riavvio e riapro tutto il necessario, la temperatura non sale. In monitoraggio attività non trovo nulla di anomalo: c'è modo di verificare la presenza di processi nascosti?
  3. E' che lo uso per sviluppare con Visual studio code, quindi mi dispiacerebbe abbandonarlo. Strano non ci sia altra soluzione.
  4. Ciao, noto che periodicamente chrome fa schizzare a 98° la temperatura della CPU per un bel po' di tempo. Ma è normale? C'è modo di ovviare al problema? Grazie mille!
  5. Salve, ho sempre notato che, aprendo un software con sfondo nero, in trasparenza si intravede la schermata sottostante più chiara, appartenente ad altro software. Non dà fastidio e dopo un po' scompare. Ma è normale? E' come se rimanesse, per un po' di tempo, un alone sotto la schermata nera. Usando un secondo schermo, la cosa non succede (sul secondo schermo aggiunto). Grazie mille.
  6. Ciao WhitePixel, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  7. Perfetto. Come lo vedi invece l'uso di una base refrigerante?
  8. Sì, infatti. Ovviamente immagino che, data la totale assenza di fori sulla base, utilizzare una base refrigerante sia del tutto inutile. Giusto? Anche nel caso di mancato inserimento dei pad termici, intendo.
  9. Sì, sto facendo in questo modo. Per operazioni con carico elevato, attivo macs fan control che mi tiene bassa la temperatura a discapito della rumorosità della ventola. Però è una situazione un po' deludente...
×
×
  • Crea Nuovo...