Vai al contenuto

Davide190188

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

37 visite nel profilo
  1. Sono riuscito ad aggiornare safari (mi diceva che dovevo essere un proprietario), l’ho fatto attraverso terminale attraverso la funzione “sudo softwareupdate -i -a -R”, ha terminato anche il download di Ventura 13.0 sempre attraverso terminale, il problema é che poi non avvia l’installazione del software. Qualsiasi comando io dia é come se non lo ricevesse. I precedenti aggiornamenti intermedi li installavo con lo stesso comando. Ora non so per quale motivo fa così non proseguendo poi con l’installazione. Idee?
  2. Hai ragione ma non vorrei che mi tengano via il mac settimane, mi serve per lavorare purtroppo! Grazie di tutto Kirk
  3. Ok, domani riferisco tutto al mio amico. Comunque informandomi qua e la su siti inglesi il problema securetoken/owner nasce quando un reset del sistema non avviene correttamente. Praticamente dovrebbe rimanere memorizzata la password precedente e questo non permette nuovi aggiornamenti. Sto prendendo in considerazione anche l’ipotesi di andare alla Apple essendo ancora in garanzia. Vi aggiorno il prima possibile, grazie mille comunque, eccezionale veramente
  4. Ciao Davide190188, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  5. Ok, una volta che é in applicazioni come lo metto su chiavetta? Normalmente? Copia e incolla? Abbiamo un problema, quando dall’App Store va a selezionare il file poi lo apre in informazioni di sistema e (temo) lo faccia installare direttamente. Il mio amico non ha intenzione per ora di installarlo e io mi ritrovo fregato.
  6. In che modo possono inserire il nuovo sistema operativo su chiavetta?? Perché probabilmente ricordo male ma l’aggiornamento su un altro mac non va a creare il file .dmg o sbaglio?
  7. Scusa, probabilmente mi sono espresso male, come posso far scaricare e inserire su chiavetta il nuovo Os? In questa maniera poi lo installo, giusto? Sfruttando quella chiavetta con all'interno il nuovo sistema operativo?
  8. La speranza, visto che Monterey me lo fa installare è che non vada a creare problemi per quanto riguarda l'inizializzazione. Si dovrei averlo, sai consigliarmi come fare la chiavetta e dove-come scaricare il nuovo sistema operativo per caricarglielo sopra? Sto anche sperando che l'aggiornamento automatico del mac mi bypassi tutto anche se dubito, dici che lasciarlo acceso tutta notte potrebbe farmi risvegliare con il miracolo avvenuto??
  9. Aggiornamento delle 19.24: tramite app store impossibile aggiornarlo, mi esce l'avviso: "per continuare l'operazione devi essere un proprietario". Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di effettuare un backup attraverso the time machine, riformattarlo, installare il nuovo aggiornamento e infine ripristinare tutto sempre attraverso the time machine. E' fattibile in questo modo secondo voi??
  10. É un M1, vorrei passare a Ventura. Ci sono modi per bypassare il problema? Installando il nuovo sistema operativo il bug dovrebbe correggersi, no? Successivamente all'apertura di questa discussione ho provato ad avviare il mio macbook in modalità di recupero, successivamente sono passato al terminale digitando la stringa rm "/Volumes/Macintosh HD/var/db/.AppleSetupDone" per provare a creare un nuovo amministratore e a bypassare questo maledetto bug, durante l'avvio e alla creazione utente però il processo di creazione si era bloccato per via di un errore (sempre dovuto alla password). Le sto provando tutte, ho provato anche a resettare l'SMC come in molti consigliavano ma non è cambiato nulla. Insomma: DISASTRO PURO! 😩
  11. Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto. Ho un Macbook Air 2020, da quando ho installato Monterey per gli aggiornamenti software mi tocca aprire terminale e digitare "sudo softwareupdate -i -a - R" oppure riavviare il mac in modalità di recupero e poi ripristinandolo aggiornare il software. Tutto questo perchè quando cerco di installare aggiornamenti normalmente non mi riconosce la password (schermata che trema nonostante la password sia corretta), oppure mi dice che per continuare l'installazione devo essere un proprietario. Sinceramente, considerato che la password è quella con cui sblocco il mac, non commetto errori di battitura, mi fa strano che Apple abbia un bug del genere che, con l'uscita di Ventura, non mi consente l'installazione! Sto impazzendo e sono decisamente deluso oltre che abbattuto da questo problema. Me le aspetto da Windows certe cose, non da MacOs!!
  12. Ciao a tutti! Mi presento, sono un amante della mela morsicata, ho praticamente tutti i dispositivi, sono felice di trovarmi ad avere a che fare con altri appassionati come me!! Un abbraccione!! Davide
×
×
  • Crea Nuovo...