Vai al contenuto

guidorex

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao ragazzi, ho un problema con un Macbook A1708 e Monterey, ho installato il software da 0, e creato un account amministratore collegato ad Icloud ne ho creato un secondo standard per farlo usare a mia figlia, account standard ma con lo stesso Icloud dell'amministratore (aveva dei giochini con i salvataggi su Gamecenter e io mal di testa). comunque i problemi "sembrano" essere tutti su account standard, quando lo avvio mi si apre sempre ( pur avendo disabilitato l'apertura al riavvio) il quadro delle impostazioni della condivisione cartelle ( ho un pc Windows dal quale volevo e vorrei passare e prendere cose), questo il primo problema, il secondo : le cartelle condivise( sia sull'account amministratore che su quello standard) da windows le vedo e riesco a passare dati (foto, video, ecc) senza problemi ma quando provo ad aprirli sul Mac mi dice che non ho i permessi e di contattare l'amministratore, quindi ogni volta sono obbligato a rientrare in preferenze e condivisione cliccare su - per esempio cartella immagini - e applicare a sottocartelle, questo però vale solo fino al riavvio, poi si ricomincia da capo. che posso fare? è praticamente il mio primo Mac e non so cosa fare di preciso.
  2. Ciao guidorex, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. guidorex

    nuovin nuovino

    ciao a tutti mi chiamo Guido e sono di Roma, occasionalmente ho a che fare con i Mac (soprattutto portatili) e quindi quando posso cerco di imparare il più possibile.
×
×
  • Crea Nuovo...