Vai al contenuto

DanieleW

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. DanieleW

    Passare a Air M2?

    Ringrazio sia Rangam che enriC00 per le risposte. Come avete detto, si tratta di fare un investimento per lavoro, per cui il budget in un certo senso lo si fa uscire. Ecco perché mi interessava molto il parere vivo di chi lo ha usato per anni, per capire come evolve il suo utilizzo negli anni (cosa che in tutti i video di prensentazione etc. non emerge). Dato il costo, sarebbe un buon investimento se durasse con utilizzabilità perfetta per anni, che in effetti, se confermate, potrebbe essere il suo unico punto di forza rispetto prodotti non Apple. Da qui la domanda sui gb di ram, visto che in diversi video si suggerisce di prendere i 16 per migliorarne la durabilità. Mi informerò ancora un po' e vedrò se magari la apple o qualche venditore fa qualche offerta, grazie a tutti per avermi aiutato.
  2. Ciao DanieleW, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. DanieleW

    Passare a Air M2?

    Salve a tutti, inserisco la domanda fra "le domande stupide" perché immagino che chi ami Apple avrà una sola risposta plausibile, e perché approcciandomi per la prima volta ad Apple le mie domande saranno sicuramente stupide. Pure, dopo aver visto una marea di video e articoli in merito, mi interessa avere l'opinione di chi usa i prodotti apple, e in particolare air m1 o m2, tutti i giorni. Dopo una vita con macchine Winzozz, causa impegni lavorativi sto valutando un macbook air m2 (anche se la congiuntura globale e relativi prezzi non aiutano): si tratterebbe di tantissima scrittura, uso browser con tante tab aperte, videoconferenze e fruizione contenuti multimediali. Detto questo, ciò su cui la Apple batte da sempre è la qualità e la durabilità, quindi: - l'esperienza d'uso, anche a distanza di anni rimane fluida e reattiva? (dovrebbe farne almeno 5 senza battere ciglio). - utilizzate word (e funziona bene?) con questo prodotto o un programma di scrittura proprietario? - se qualcuno usasse altri ultrabook win, contemporaneamente a air m2 ,saprebbe farmi una comparativa? - considerando che Apple mira a farti comprare tutto l'ecosistema, quanto è necessaria per l'ottimale esperienza d'uso avere servizi o prodotti aggiuntivi Apple (e quali)? - quanto incide avere anche un Iphone affianco un pc Apple? Infine, - provenendo da diverso S.O. non capisco quanta RAM usi per le attività sopracitate: 8gb sono sufficienti? In conclusione, per esperienza dite che è un buon investimento rispetto altre macchine pari prezzo con diverso S.O.? Ringrazio sin d'ora chiunque voglia illustrarmi le sue esperienze e pareri. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...