Vai al contenuto

Ed.Straker

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

39 visite nel profilo
  1. Si, proprio così. Io ad esempio ho proprio tutto in cascata.
  2. Il messaggio che ti compare è il tipico delle reti aziendali, dove il firewall non permette di aprire i links di Google Ads. La rete è tua in casa o aziendale? Non è che stai usando un router/firewall che ha impostato queste condizioni di default? Se fai una prova connettendo il pc tramite l'hotspot del cellulare e non usando la tua rete wifi avrai la risposta. Se funziona è il router/firewall che ha quell'impostazione.
  3. Ciao, vedo di risponderti: 1) connesso il dispositivo che fa da master, via LAN, questo crea una rete wi-fi alternativa a quella del router ed avrà un suo nome che puoi cambiare a piacimento; 2) ogni elemento della mesh può sfruttare connessione wi-fi con gli altri o connessione LAN. Ovviamente, una connessione LAN offre prestazioni migliori. A casa mia, ad esempio, ho il master al piano terra, un secondario al primo piano ed un altro secondario al terzo piano. A quest'ultimo, il segnale arriva tramite quello precedente nella catena, ed il risultato è una velocità, seppur di poco, inferiore agli altri collegamenti. Avendo la fibra, però, diciamo che si nota poco o nulla. 3) le prese LAN dei secondari possono essere utilizzate senza problemi per migliorare la presenza della linea. Ci sono elementi mesh che purtroppo non passano alcuni muri e l'unica è la connessione via LAN del secondario.
  4. Ciao Ed.Straker, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  5. Buongiorno a tutti. Mi chiamo Livio e mi sono iscritto oggi a questo forum. Sono un consulente IT e normalmente gestisco interi sistemi informativi di multinazionali basati su piattaforma IBM As400 (anche se ora si chiama Power) a livello sistemistico, di analisi e programmazione. Dagli anni '80 uso Apple come hobby e da almeno una ventina anche professionalmente. Sono un ex-IBM perciò mi sono sorbito tutte le evoluzioni dei sistemi operativi, dal CPM al DOS e derivati, Windows, OS/2, etc... ItaliaMac, se si tratta ancora dell'originale, cominciai a seguirlo fine anni '90 e poi su FB. Grazie di avermi fatto iscrivere. Livio
×
×
  • Crea Nuovo...