Vai al contenuto

Flatulor

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao Flatulor, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Inizio con il porvi una domanda che magari avrei fatto meglio a pubblicare nel thread "domande stupide", ma, essendo un novellino, sono incapace di distinguere le domande banali dalle altre 😃 In pratica, vorrei salvare sul mio Mac (sistema operativo Catalina, versione 10.15.7) - naturalmente nel modo più semplice e meno "pesante" (in termini di numero di files e di memoria occupata) - delle pagine web che contengono testo + audio + video ( per esempio questa ) e non trovo soddisfacenti le soluzioni proposte dal mio Mac (formato html ecc.). Vorrei infatti potere consultare la pagina scaricata anche quando sono OFFLINE. Ho provato a copiare e incollare il testo della pagina su un file Word e poi a inserire i video, ma vorrei evitare di vedere, al posto della prima immagine del video inserito, un sempice riquadro grigio 😐. Insomma, mi piacerebbe avere a disposizione un "clone" della pagina web, ma senza i contenuti che non mi interessano (link ad altre sezioni del sito web, credits, banner o filmati pubblicitari ecc.). Come fare? Grazie fin d'ora per il vostro aiuto! F
  3. Sono da tempo un utente Mac, ma sono tutt'altro che un "esperto". Mi sono iscritto per capirne e saperne di più sulle funzionalità dei Mac e soprattutto sulle loro applicazioni pratiche, "terra terra", dato che sono solo un privato che utilizza il computer per svago e non un professionista. A presto, allora, e buona domenica!
×
×
  • Crea Nuovo...