Vai al contenuto

Sergio90

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao Sergio90, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Bravo, il mio grande dubbio è proprio questo... io di norma preparo il lavoro (presentazioni/pdf/documenti/ricerche varie) da casa, ma forse potrei tenere l'ipad (che per altro a seconda che porti o meno la tasteria, pesa mezzo chilo o un chilo) e piuttosto potrebbe avere senso un mac mini più avanti per collegarmi alla tv e lavorare su uno schermo grande...
  3. Ciao, si è vero ci sono i dazi ma li ho già "inseriti" nei prezzi che ho riportato
  4. Ciao a tutti, sono sergio, 31 anni insegnante di Scienze della Navigazione a Genova (io sono Siciliano) sono nuovo del mondo apple e qui tra l'altro, cerco qualche suggerimento su un possibile acquisto di un macbook Aspetto vostre, saluti!
  5. Sergio90

    Macbook 12" nel 2022 ha senso?

    Salve a tutti, sono un utilizzatore apple da relativamente poco tempo ma ultimamemente ho completato (quasi) la mia gamma di device, avendo: Ipad air 2022 con logitech combo touch Iphone 13 Apple watch 6 Vorrei prendere un macbook per sostutuire il mio surface laptop 3 e qui nasce il mio dubbio per il quale vi scrivo: Parto col dirvi che faccio l'insegnante e per il 90% uso office per creare lavori per la scuola, poi navigo, guardo mail ecc. tutti lavori semplici insomma Qualche settimana fa ho avuto modo di provare per 2 giorni il macbook 12" di una collega e me ne sono innamorato....in particolare per la sua leggerezza Ho tre possibili strade tra le quali scegliere: Macbook 12" 2016 ricondizionato dall'america a 450 euro: m5 - 8gb ram - 512gb ssd Macbook 12" 2017 ricondizionato dall'america a 570 euro: m7 - 16 gb ram - 512gb ram Macbook air 2020 M1 nuovo a 800/900 euro (lo prenderei appena trovato in offerta Considerando il mio utilizzo molto basic del pc, ed il fatto che cambierei pc principalmente per completare l'ecosistema non per reale necessità, cosa mi consigliate? ho sentito che forse apple sta lavorando ad un nuovo 12" da far uscire magari nel 2k24, io mi sono innamorato del peso minimo del 12" mentre l'air 2020 pesa quanto il mio surface e questo non mi fa impazzire...anche se ovviamente è più bello e più moderno Avere una o due porte non mi causa grossissimi problemi Quanto potrei andare avanti con il 12"? MacOs Ventura è stato portato solo sui 12" del 2017 quindi immagino che l'anno prossimo non riceverà aggiornamenti...secondo voi potrei fare l'aggiornamento ugualmente o rischierei solo di far rallentare tutto? a me il 12" della mia collega è sembrato ben reattivo Vi ringrazio anticipatamente, a presto!
×
×
  • Crea Nuovo...