Vai al contenuto

Macgia

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Ciao a tutti, mi ero dimenticato di darvi aggiornamenti. Da un paio di mesi non l'ha più mai fatto. Non ho formattato e non ho sostituito la batteria, sono stato più attento di solito nel non lasciare il Mac in stop ma spegnerlo di sera, caricarlo più regolarmente e così via. Scusate se sono scomparso 😅
  2. Capisco, allora provvederò a cambiarla. Ormai è fuori garanzia, devo per forza andare in un centro Apple o è un lavoro che può effettuare chiunque? E' la prima volta che mi succede, per questo chiedo.
  3. Oggi la design capacity è all'83%, come è possibile che questo valore cambi del 5% circa in un giorno(aumentando tra l'altro)?
  4. GiM

    Ciao Macgia, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  5. Questo è quello che mi risulta. Ieri nel pomeriggio lasciato al 70% circa in blocco schermo, stamattina non si è spento e ora tutto normale.
  6. In effetti ho visto che molti consigliano di formattare. Ti dico che non è un problema grave, tant'è che solo ultimamente mi stavo ponendo il problema, mi reca solo fastidio. Da oggi magari faccio anche caso a quante volte succede, fammi sapere se con una formattazione risolvi del tutto, così in futuro la faccio anche io.
  7. Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il MacBook da un po' di tempo a dire il vero. Può capitare che la sera lasci il Mac in stop oppure lo spenga con una quantità di carica residua superiore al 10/15%, a volte anche 50%. So che magari il 50% mi basta per il giorno dopo e di conseguenza non lo metto in ricarica la notte. La mattina successiva, al login o all'accensione, mi segna la quantità di carica più o meno simile alla sera prima, apro un paio di applicazioni, magari Safari e Spotify e si spegne improvvisamente. Provo a riaccenderlo e mi fa il segnale di batteria scarica, al che lo metto in carica, si riaccende immediatamente, con batteria tutt'altro che scarica, ma uguale al valore precedente (mettiamo 50%). Poi posso anche staccarlo dalla carica e il Mac funziona perfettamente e ha una scarica regolare. Lo stato della batteria è normale, non mi consiglia il cambio. Cosa potrebbe essere?
×
×
  • Crea Nuovo...