Vai al contenuto

Andreap90

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

101 visite nel profilo
  1. Ciao Andreap90, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  2. Bn giorno!! Grazie per avermi accettato nel vostro forum 👍

  3. Buongiorno, ho cercato tra i vari post ma non ho trovato la soluzione, vi spiego il problema, di serie ho un ssd da 256gb, in cui ho istallato tempo fa win8 su bootcamp, ora ho la necessità di montare un ssd più grande, ho comprato un samsung 980 e adattatore, il problema è che non c'è modo di fargli riconoscere l'ssd collegato sulla scheda madre, ho provato le varie formattazioni, ho provato con l'ausilio di un adattatore usb esterno a ripristinare il backup creato con time machine, nulla non lo riconosce lo stesso, ho provato due tipi di adattatori, nulla, ho letto che il problema poteva essere la versione del sistema operativo e ho aggiornato a mojave, nulla; un amico mi ha detto che il 980 essendo gen 3 non è compatibile con la piastra madre del mio Mac, ma vedo sui vari tutorial che spesso montano i 970pro che sono gen 3, quindi non so proprio quale possa essere il problema, qualcuno riesce ad aiutarmi? sottolineo che con l'adattatore usb vedo l'ssd come periferica esterna, quindi posso fare altre prove se mi date indicazioni. Grazie anticipatamente.
  4. Buongiorno, sono un ingegnere che da ormai dieci anni uso prodotti apple e quindi anche MacBook, sono ad oggi possessore di un Macbook pro 13'', per la prima volta mi iscrivo in un forum apple based :-), spero di trovare risposte ed essere utile.
×
×
  • Crea Nuovo...