Vai al contenuto

erika92i

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iPhone 12 pro max
  • Utente Apple dal
    2010
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    MacBook Pro 13 early 2011 , iPad 2, iPad mini , Apple Watch 3
  1. Wow se l'avessi pagata una spiegazione del genere non me l'avrebbero comunque data. non so che dire se non un immenso grazie, spero entro un mese di procurare tutto e agire. Nel frattempo ancora grazie, di cuore.
  2. @bros720 intanto grazie per la tua precisione e per le spiegazioni, credo nella mia comunque ignoranza che altri problemi non ci siano no. l'unica cosa che mi turba è quella della questione umidità/clima. voglio dire, le condizioni climatiche possono davvero influire cosi tanto con trackpad ecc.? perche se escludiamo quell'episodio poi è chiaro che il Mac necessita una ripulita e una svecchiata, però non ha altri problemi, no. P.s Purtroppo ho High sierra 10.13 , aggiornamento automatico di un anno fa.
  3. Ciao erika92i, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  4. pensi che posso fare da sola? il cambio ram e ssd? ho manualità, di solito cambio batterie e schermi iPhone da sola, pensi possa essere altrettanto ''semplice''?
  5. Ciao a tutti sono nuova e mi sono iscritta appositamente per porvi questo quesito visto che mi si ripresenta l'occasione di ''rischiare'' con la musica. Non sono una dj e non voglio diventarlo , eppure mi capita di lavorare come tale, non chiedetemi altro, ve ne prego.. Posseggo un MacBook Pro 13 early 2011, caratteristiche standard ma se vi servisse sapere altro basta che me lo chiediate; La scorsa estate ho fatto da dj a un party in spiaggia, console ''base'' proprio perché non è il mio mestiere, mappatura e tracktor come software utilizzato. Avendo un Mac vecchio che non mi da particolari problemi quando produco con Logic o quando faccio serate live con la band usando le sequenze sempre su Logic, sono andata abbastanza spedita, e anche nelle prove in casa con Tracktor e console collegata non c'era assolutamente alcun problema. Durante la serata avevo collegato un mixer, la console appunto e poi un poggia pc con ventola giusto per sentirmi meno in ''colpa'' ( 😬) . Prima parte della serata impeccabile e nessun problema, tutte le applicazioni chiuse, caricabatterie collegato e normalmente performante. A metà serata però il puntatore del mouse inizia a fare le bizze. SI muove da solo, clicca a caso, l'app risponde a tratti, si bloccano i brani proprio perché il puntatore era ''vivo''..insomma, panico. Parto dal presupposto che il posto in cui spesso mi capita di lavorare ha un tasso di umidità sovrumano, per cui ho dato la colpa a quello, ho messo il telefono con un jack per cercare di recuperare tempo, ho messo il pc in freezer per cinque minuti, l'ho riavviato e seppur arrancando sono riuscita a terminare la serata. quello che mi chiedo ora è , come posso fare a lavorare senza comprare un altro Mac ma evitando che mi capiti questa cosa nel modo piu assoluto? consigli?
  6. Ciao a tutti e piacere, sono Erika e sono una fanatica di Apple da anni, per certi versi ''povera'' però, e quindi con tanti dispositivi ma non troppo....recenti hahaha. Scherzi a parte ( ma non troppo ) sono in apple da iPhone 4 e non ho intenzione di cambiare, il Mac è il prolungamento naturale della mia mano e non sono ne grafica, ne Producer, ne programmatrice, ma so di tutto un pò. Arrivato il momento di chiedere però a chi ne sa più di me... beh eccomi a presto con le mie richieste da nerd e non solo
×
×
  • Crea Nuovo...