Vai al contenuto

Giancarlo Camarata

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giancarlo Camarata

  1. Colpo di scena!!! Ho capito la causa! Ho notato che in tutti i programmi audio che utilizzavo il buffer era troppo chiuso, quindi ho provato ad aprirlo un po' e adesso il problema non presenta più, o meglio, il Mac se fa un lavoro importante scalda, ma nulla di eccezionale, direi che è una cosa piuttosto accettabile. Quindi svelato l'arcano, anche se forse, a differenza del precedente Mac il riscaldamento arriva un po' prima e credo che questo sia dovuto ad una maggiore difficoltà a dissipare legata al fatto che sia troppo sottile. Non so come si comporterà con programmi come Photoshop o similari, ma vi farò sapere. Grazie comunque per l'aiuto.
  2. Questo per me è un sogno. A me le temperature stanno a 48 gradi senza nulla aperto...😒
  3. Ma a me succedeva anche con Catalina...non credo dipenda dal SO
  4. Niente di niente, appoggiato semplicemente sul tavolo senza nulla attorno e comunque il problema si presenta anche su altre superfici anche più fredde e persino se lo tengo tra le mani sollevato in aria. Ma non è normale che senza aver aperto alcuna applicazione stia a 60 gradi...
  5. Salve a tutti. Sono nuovo sul forum ma non novellino come utente Apple, infatti il mio primo MacBook Pro è stato acquistato nel 2014, una macchina formidabile che mi ha dato grandi soddisfazioni e che si è meritata il mio più totale rispetto in quanto a prestazioni, resistenza e stabilità nel tempo. Purtroppo non posso dire la stessa cosa del mio nuovo MacBook Pro 16" i9-8core 2019, il quale mi ha profondamente deluso, e spiego il perché: acquistato circa un anno fa, da subito ho notato un problema che mi ha alquanto lasciato basito e piuttosto perplesso. Infatti, sin da subito, ho notato che spesso e volentieri le ventole si mettevano in moto ad una intensità abbastanza sostenuta a causa di un facile raggiungimento di alte temperature della CPU, anche facendo operazioni che, per questo tipo di macchina, dovrebbero essere piuttosto facili da sostenere. Persino con un video YouTube mi capita di avere un quasi immediato attacco delle ventole e anche l'avvio del Mac, per circa 1 minuto o poco meno, mi devo sorbire questo maledetto problema secondo me immotivato. Ma il peggio si verifica quando andiamo su programmi più importanti, come Photoshop e Logic Pro X, dove anche le operazioni più elementari (anche il non fare proprio nulla) portano praticamente la temperatura sempre fissa intorno agli 80/90°. Voglio dire, io per una macchina di 3.000 € questa cosa non la concepisco proprio, soprattutto se considero che le stesse operazioni e, anzi, molto più complesse, le facevo senza alcun problema col vecchio Mac. Per non parlare del fatto che le prestazioni sono compromesse e si verificano continuamente di lag quando utilizzo il trackpad nelle sue funzioni e di quando si verificano dei salti nell'audio mentre ho Spotify aperto e sposto una finestra. Ho provato di tutto, ripristini SMC, Formattazione e ho pure portato il Mac in assistenza, dove, dopo dieci giorni di verifiche, me lo hanno restituito non riscontrando, a loro detta, alcun problema specifico. Ora io da una macchina del genere non mi aspetto problemi del genere ma anzi penso che con 8 core dovrei volare ad occhi chiusi. Pensate che mentre scrivo e ho aperta solo questa pagina su Safari e nient'altro, ho una temperatura fissa di 58/59°. È normale? Qualcuno ha il mio stesso problema o è solo un problema mio? Vi prego aiutatemi, sono disperato. Grazi in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...