Vai al contenuto

Max10_Max10

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Si, è insensato, di norma uno fa le foto e poi le archivia sul pc non il contrario... Adesso ho capito, grazie a tutti per le delucidazioni...
  2. Collegando l’iphone con cavo, sia da acquisizione immagine, sia dall’app foto vedo la le foto presenti nella libreria del mio iphone pronte per essere esportate.
  3. Ok, mi sono fatto ingannare dal dicitura sincronizza... Ho fatto alcune prove di sincronizzazione dal Finder... Quindi se collega un iPhone e eseguo un sincronizzazione via cavo o via wi-fi... i contenuti in musica libri ecc... presenti sul Mac vengono trasferiti sul'iphone... una volta importati se li cancello da iPhone vengo cancellati anche sul mac... ma i contenuti dell'iPhone non vengono trasferiti sul Mac... Quindi è una mezza sincronizzazione unidirezionale... Se non ho capito male... Cosa strana con le foto non avviene.. le foto sul Mac non vengono importate su iPhone...forse è successo qualche casino con la libreria foto... Capisco la complessità o forse l'impossibilità di sincronizzare i contenuti su più dispositivi senza un server iCloud, ma non capisco il senso della sincronizzazione del Finder/vecchio iTunes... potevano almeno avvisarci che serve una laurea in appleologia per capire come funzioni... o almeno una c...zo di guida... più dettagliata della attuale guida ufficiale sul sito "sincronizza ,e vualà magicamente tutto funzione..." Grazie a tutti lo stesso.... me il momento alzo bandiera bianca...
  4. No era attiva, ora l'ho disattivato, idem. A questo punto forse apple non intente la sincronizzazione come la intendo io… perché quando collego l’iphone o l’ipad al macbook (sia con cavo che wi-fi) ed effettuo una sincronizzazione, dice :eseguo backup… forse fa un backup su un un file nascosto… Io penso che sincronizzando, tutti i dispositivi abbiano una copia speculare della libreria, e che effettuando una modifica su un qualsiasi dispisitivo, questa si rifletta automaticamente su le librerie dei di dispositivi sincronizzati. Mi confermate che sia cosi ? O interpetro male io la sincronizzazione ?
  5. Non mi va di caricare foto, soprattutto foto di documenti sui server apple.
  6. Ciao Come dicevo sopra, collegando il cavo, vedo il dispositivo in foto, vedo le foto presenti nel dispositivo (in questo caso l'iPhone) ma le foto non vengo sincronizzate con la libreria foto del MacBook, che di fatto rimane vuota, anche se eseguo il comando sincronizza dal Finder la libreria foto rimane vuota.
  7. Salve a tutti. Non ho attivo su iPhone la sincronizzazione di foto su iCloud. E possibile sincronizzare via wi-fi le foto tra iPhone e MacBook ? (l'iPhone è visibile sul Finder). Ho provato in tutti i modi ma non ne capisco le dinamiche... Dal Finder vado su iPhone/foto faccio sincronizza... le foto non vengono caricate sulla libreria foto... Dall'App foto sul MacBook riesco solo a importare le foto (solo collegando l'iPhone via cavo) ma non riesco a sincronizzare... Sono sicuro che tramite iCloud funzionerebbe tutto a dovere, ma io non voglio usare iCloud per le foto... Qualcuno mi può delucidare sulle dinamiche ?... Dimenticavo... iPhone XR (iOS 16.0.3) / MacBook Air m2 (macOS Ventura 13)
  8. Ciao Max10_Max10, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

×
×
  • Crea Nuovo...