Vai al contenuto

Antonello2000

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

Apple Life

  • Apple principale
    Imac 21,5 - Quad core i5
  • Utente Apple dal
    2006
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Imac 17
  1. Vi ringrazio per le risposte. Vi confermo che ho un iMac late 2015, 27 pollici 3,2 Ghz i5 quad core con un Sata da 1 Tb.. Da quello che mi dite allora la soluzione migliore effettivamente sembra comprare un ssd esterno e un case e installare il software qui.. La cosa importante è che però facendo così effettivamente io ne tragga beneficio non solo nell'accensione, ma anche nell'apertura delle applicazioni ecc, si insomma nell'uso proprio del computer e non solo in accensione e spegnimento, perché giuro se no lo butto giù dalla finestra 😝 Se provassi a farlo io che rischi ci sono se sbagliassi qualcosa? Non sono pratico e non vorrei fare qualche errore che renda irrecuperabile il computer..
  2. Ciao a tutti, Possiedo un iMac 27" che è ormai di una lentezza ormai fuori controllo. So bene che il problema di questi vecchi iMac sta nel disco rigido, e che "basterebbe" cambiarlo sostituendolo con una ssd per risolvere/migliorare notevolmente la situazione. Per vari motivi prima di adesso non avevo mai avuto la necessità di fare questa operazione, ho sempre portato pazienza ma ora davvero è impossibile usarlo. Così oggi lo porto in un centro di assistenza Apple per far fare questa benedetta sostituzione dell'hard disk con la ssd, ma mi viene detto che essendo il mio iMac un late 2015 l'operazione non è più possibile (pare che ormai si possa fare solo dagli iMac late 2017) Informandomi ho visto che ci sarebbe la possibilità di fare un'altra cosa: comprare un ssd esterno, collegarlo al mio Imac, formattarla, reinstallare il sistema operativo all'interno della ssd esterna e fare il riavvio del computer dall'ssd esterno, in teoria risolvendo il problema.. Ho chiesto quindi al centro assistenza Apple di aver questa cosa in alternativa ma mi è stato detto che non lo fanno perché non è un'operazione "ufficiale e riconosciuta" da Apple.. mi hanno detto che dovrei trovare qualche centro assistenza informatica non ufficiale Apple per farmelo fare.. Per favore aiuto: questo metodo che voi sappiate funziona davvero? Risolve il problema della "velocità solo nell'accensione o velocizza proprio in generale l'uso del computer (apertura documenti Office, aperture pdf, internet, archiviazione foto ecc?) Perché se no il computer ormai è inutilizzabile, possibile che non si possa fare nulla? Per favore ditemi se per la vostra esperienza questa cosa sia effettivamente fattibile o se conoscete altri metodi.. Non posso permettermi un nuovo computer visto il periodo Grazie
  3. Ciao Antonello2000, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

×
×
  • Crea Nuovo...