Vai al contenuto

Diego Bozzini

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 15” 2017
  • Utente Apple dal
    2016
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 11 Pro, iPad Pro 11” 2018, Apple Watch series 4, AirPods Pro.

Info principali

  • Occupazione
    Impiegato Starbucks

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Uao, che commento costruttivo, sono commosso matusa!
  2. Proverò e vi dirò 💪🏻 SSD sempre sata 3 al posto del’hhd normale vero? Non PCIe
  3. Possibile che sul forum non ci sia nessuno che abbia fatto un “fai da te”? Ci provo, al massimo sarò il primo 🤷🏻‍♂️
  4. Intanto grazie per la risposta, allora per quello che so io, i processori dentro gli iMac fino al 2020 sono di Intel, non di Apple, e credo che almeno per quanto ho visto, la dissipazione sia praticamente identica anche in un i9, ovviamente sempre sugli iMac da 27”. Ho visto più video che smontavano iMac 2015 5k e tutti avevano la predisposizione per montare l’NVME, per quanto riguarda il sistema operativo ho l’ultimo Monterey 12.0.1 o qualcosa del genere, pensavo a un 980 Samsung come SSD pcie comunque
  5. Buongiorno a tutti, siccome non ho trovato nulla al riguardo volevo chiedere alcuni consigli su questa avventura che sto pensando di fare. mi è capitato tra le mani un iMac 2015 5k late 2015 base, ovvero con 1TB di HDD meccanico e un i5 6500, sono tentato di aprirlo e di metterci un i7 6700 e già che devo intervenire smontando tutto volevo metterci un SSD PCIe, qualcuno sa consigliarmi marca e modello? Se tolgo via l’HDD senza sostituirlo, il sistema riconosce direttamente l’SSD in modo da poter entrare in modalità recovery e installare tutto da zero? Grazie a chi risponderà!
  6. Grazie per la gentile risposta, ma non ho trovato quasi nulla su internet che dica come “risolvere” questo problema di burn in, possibile che l’unica soluzione sia sostituire il pannello?
  7. Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un iMac 27" 5k retina con le seguenti caratteristiche: Processore 3,2 Ghz core i5 quad core Memoria 8GB 1867 Mhz DDR3 Scheda grafica AMD Radeon R9 M380 2GB Memoria classico HDD da 1TB (non fusion drive) Alla modica cifra di 550€, ora, l'unico difettino che ho riscontrato è un leggero "Burn in" delle immagini che si verifica però solo ai lati dello schermo, per farmi capire, dove c'è la barra delle applicazioni sotto. Diciamo che la cosa mi infastidisce, ma è più un capriccio che altro, il Mac è perfetto e ovviamente devo farci dei lavori (Sostituzione RAM, SSD etc) mi consigliate qualcuno o qualche negozio nel giro di Milano da cui andare? Nel caso decidessi di sostituire il pannello, qualcuno sa quanto potrebbe costare? Grazie mille, a chi risponderà.
×
×
  • Crea Nuovo...