Vai al contenuto

DanieleApple79

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. RISOLTO !! Ho importato la cartella Mail (dentro sistema) da Time machine, poi ho importato la casella dentro il nuovo Mail. Sono riuscito a recuperare tutte le cartelle e tutte le email che erano dentro. Grazie, ciao
  2. Usando però assistente migrazione in un mac non vergine, mi dava la possibilità di sostituire l' utente o crearne uno nuovo .. per evitare ulteriori danni ne ho creato uno nuovo ,per vedere se lì la posta veniva riportata (mi basterebbe ripristinare solo il programma mail) . Non funzionando comunque, ho eliminato questo secondo utente (fra lì altro lo spazio disponibile del mac è diminuito di molto, come se le cose importate nel secondo utente non si fossero eliminate) Cosa mi consigliate di fare ? Formattare tutto ? Oppure andare in recovery e reinstallare Mac OS ? Ho paura che poi Time machine non funzioni lo stesso.. oppure provare a fare il downgrade da Catalina a Mojave per esempio ? Grazie !
  3. Ciao a tutti , avrei bisogno del vostro aiuto.. Ho fatto fare l' aggiornamento del sistema operativo su un Macbook Air di una mia amica, da El Capitan a Catalina. L’installazione è andata bene, senza alcun errore. Dopo il riavvio, aprendo Mail, i 2 account precedentemente installati erano scomparsi ! Li abbiamo rimessi, tranne per Alice mail che, dopo aver inserito username e password, presenta questo errore: "impossibile inviare la password a out.alice.it in modo sicuro". Anche andando avanti (in modalità non sicura), presenta l’errore “Impossibile verificare account o password”. La cosa grave è che, dentro Mail e dentro Alice, c' erano delle sottocartelle molto importanti che sono completamente sparite, e che dovrei assolutamente recuperare. Avendo fatto backup con Time Machine su un hard disk esterno, abbiamo provato a ripristinare il backup con macos recovery ma appare questo avviso: "il sistema non può essere ripristinato su disco perchè i sistemi HFS non possono essere ripristinati su spazio che condivide volumi APFS”. A questo punto, ho usato Assistente Migrazione per migrare almeno le applicazioni (fra cui mail) su un nuovo utente creato appositamente. Dopo averlo fatto, Mail addirittura non si apre più, con questo avviso: "l'indice di mail è stato danneggiato. Per ripararlo, esci da mail" . Uscendo e rientrando comunque si presenta sempre questo errore. Come posso procedere ? Vorrei poter ripristinare tutto all' ultimo time machine.. la cosa più importante sono comunque le sotto cartelle di email (con relative email), se si potesse anche solo recuperare queste. Grazie in anticipo Daniele
×
×
  • Crea Nuovo...