Vai al contenuto

frenz5

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da frenz5

  1. 14 ore fa, Cristian Monti dice:

    I

    Purtroppo è una foto vecchia 😄 niente sconto educational, comunque facevo questo discorso del ssd esterno perché ogni restyling del iMac diciamo che prendo il modello nuovo quindi non mi conviene investire dei soldi per mettere un ssd interno quando frá due anni lo cambieró e sarò da capo penso che mi convenga fare così stacco l’hard disk e lo posso passare sul nuovo iMac, lo pagherei sui 1450 quindi meno rispetto il prezzo ufficiale se mettessi un ssd da 512 ,oltrepasserei il prezzo di listino del base.

     

    Ah be allora è tutto un altro discorso. Io ragionavo nel lungo periodo.

    Detto ciò, rimane comunque valido il mio consiglio di utilizzare un ssd, se NVMe ancora meglio, via usb-c (gen2). Questo sebbene l'idea di far girare il SO su di un disco esterno non mi faccia impazzire.

    La thunderbolt 3 continua a sembrarmi esagerata considerando la macchina che stai acquistando e il fatto che la vorrai cambiare al prossimo refresh.

     

    PS: spero che fra due anni tutti gli iMac vengano forniti di base con un ssd interno e non ancora con sti maledetti Fusion Drive! 🤣

  2. Il 22/8/2019 at 00:06, Cristian Monti dice:

    Ok chiaro si infatti avevo intenzione di prendere non un semplice ssd usb-c ma un ssd con collegamento thunderbold 3 questo che metto sotto della Samsung dovrebbe essere il top di gamma meglio di questo in commercio mi pare di aver visto che non cen’è .... correggetemi se mi sbaglio

    https://www.samsung.com/it/memory-storage/portable-ssd-x5/MU-PB1T0BEU/

     

    Scusa se te lo chiedo così.. Ma per spendere tutti quei soldi per un disco esterno dove mettere il sistema operativo non puoi semplicemente spenderli per customizzare il tuo iMac con già un ssd interno? Magari anche solo da 512gb (480€), che per applicazioni e quant'altro sono più che sufficienti, e poi con quello che ti avanza ti compri un hdd esterno da 1tb (te ne escono almeno 5 o 6), lo metti in un box con presa usb-c (gen2) che sfrutta la velocità di 10Gbps e stai a posto.

    Francamente l'uso della thunderbolt 3 mi sembra leggermente overkill a meno che non si parli di esigenze professionali dove è necessario spostare "tonnellate" di gigabyte in poco tempo.

    Tra l'altro dall'avatar mi sembri pure giovane quindi potresti essere ancora in tempo per acquistare il tuo mac con sconto educational, il che vuol dire risparmiare altri bei soldini.

  3. Scusa ma pensare di prendere direttamente il base da 27 pollici? A quel modo puoi riservarti la possibilità di fare un upgrade della ram in futuro senza invalidare la garanzia e avresti comunque un computer più performante rispetto ai modelli da 21.

    Onestamente trovo assurdo pensare di aprire un iMac appena acquistato. Che lo faccia tu o un centro assistenza ad ogni modo la garanzia va a farsi benedire. Scelta folle a mio avviso.

×
×
  • Crea Nuovo...