Vai al contenuto

ivanisevic82

Membri
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ivanisevic82

  1. Buongiorno a tutti, ho una semplice domanda: usando il protocollo IMAP su Mail Mac, esiste un modo per far si che le email già lette in un dispositivo risultino già lette anche in un altro sin dal loro primo scaricamento? Non sto parlando di coordinare cancellazione o spostamento, ma dell'essere contrassegnate come lette, non appena scaricate, in quanto viene "rilevato" che sono già state lette in precedenza su altro dispositivo. Grazie!
  2. Ciao a tutti, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho elaborato una firma html e la sto utilizzando in mail. Il codice html è corretto, la firma viene visualizzata correttamente in tutti i client e browser che ho potuto testare. Tuttavia ESCLUSIVAMENTE nell'editor mail, quando compongo un messaggio, visualizzo la firma in maniera graficamente alterata. Ho analizzato il codice direttamene dal file .mailsignature, ma non ho trovato niente che possa motivare questo comportamento. Sembra semplicemente che il client "Mail" di macOS, nell'editor dei messaggi, abbia un modo molto "personale" (se non errato) di interpretare alcuni elementi html (nel caso di specie della tabelle, che ho usato al posto del flexbox proprio allo scopo di massimizzare la compatibilità). Di fatto la firma funziona, ma è fastidioso visualizzarla male nell'editor, durante la scrittura di un messaggio. Vi viene in mente qualche soluzione per risolvere o suggerimento da darmi? Grazie!
  3. Grazie mille per i consigli, che seguirò volentieri! Per curiosità: perché non inizializzare mai?
  4. Ciao a tutti, ho una semplice domanda. Ho appena acquistato un Mac nuovo, ma la prima volta in cui l'ho acceso, per ragioni che non mi dilungo a spiegare, non ho potuto dedicarmi con la necessaria attenzioni alle prime impostazioni richieste (ad esempio il settario del finger print, di siri, ecc). Esiste un modo per ripartire come se lo avessi acceso per la prima volta, senza necessità di inizializzare nel vero senso della parola (cioè formattare tutto)? In alternativa, avreste per caso un "elenco" delle operazioni che ho saltato, in modo da poterle fare una ad una dalla impostazioni? Grazie!
  5. Ciao a tutti, avrei bisogno di supporto per la problematica in oggetto. Nel dettaglio, ho sul desktop due icone "personalizzate" e prive di terminazione (contengono link diretti a siti web). Vorrei che queste due icone (e solo queste due) non si sovrapponessero in pile, come avviene per le altre. Ovviamente vorrei riuscire a risolvere senza eliminare del tutto a organizzazione in pile, che in generale mi fa molto comodo. Grazie per il supporto!
  6. Buonasera, vi scrivo per avere supporto con riferimento alla questione in oggetto. Nel dettaglio: avevo impostato la tastiera in modo che ripetesse il carattere nel caso in cui continuassi a tenere premuto il relativo tasto. Poco fa, "svegliando" l'iMac che era in stanby, il Mac mi ha stranamente chiesto di associare la tastiera premendo un determinato tasto: l'ho fatto e la tastiera è stata correttamente riconosciuta. Mi sono accorto però che adesso se tengo premuto un tasto, ad esempio la lettera "E", non mi spunta "EEEEEEEEEEEEEEEE" ma appare una finestrella dalla quale posso scegliere diversi tipi di accenti. Sono andato nelle impostazioni della tastiera e la ripetizione del tasto continua ad essere correttamente attivata al massimo della velocità. Cosa sbaglio? Grazie mille per il supporto!
  7. Vabbè comunque viste le limitazioni che sono emerse con i processori Apple, credo che prenderà l'Apple originale, usato come nuovo, che mi era stato proposto per 35 euro.
  8. Ah ok, ma è una fascia di prezzo completamente diversa…
  9. Da quello che mi scrivi emergono diversi profili di vantaggio nel possedere il masterizzatore Apple che non erano stati evidenziati in precedenza. Io questo masterizzatore lo userei solo con i miei Mac, non mi interessa ne serve usarlo altrove. Quindi più è pratico con i Mac, più è adatto alle mie esigenze. Penso a questo punto che farò il reso del masterizzatore LG e mi procurerò uno Apple.
  10. Il problema a questo punto è capire quali sono compatibili e quali no. Ho chiamato l'assistenza Apple e mi hanno detto che TUTTI i masterizzatori esterni prodotti da terzi NON sono compatibili. A loro dire l'unico masterizzatore compatibile sarebbe il SuperDrive USB. E' ovvio che quella che raccontano è una supercazzola per spingere a comprare il loro prodotto. Al contempo non sono riuscito a reperire una lista di prodotti compatibili e vorrei evitare di restituire questo e prenderne un'altro magari altrettanto incompatibile. Agente25 il tuo samsung che modello è?
  11. Continuo ad aggiornarvi: ho chiamato il supporto apple telefonico, mi hanno detto che i masterizzatori prodotti da terzi non funzionano con i processori Apple. Mi hanno invece confermato che il SuperDrive risulta compatibile. Non so come sia possibile dato che si tratta di un lettore uscito nel 2012...probabilmente hanno inserito qualcosa lato software nel Mac che lo rende compatibile anche con i processori M1. Ho visto che su Amazon esiste un solo prodotto (di un marchio cinese sconosciuto, da 45 euro) che viene dichiarato espressamente come compatibile con M1. A questo punto sarei dell'idea di prendere il SuperDrive USB: optare per l'unico prodotto compatibile sul mercato (peraltro più voluminoso della media) mi sembrerebbe accanimento immotivato. Resto però in attesa delle vostre valutazioni. Grazie!
  12. E niente, non funziona 😅 Ho comprato questo qui: http://hitachi-lg.com/italian/products/odd.view/?v=6 Su MacBook Pro con processore intel nessun problema. Purtroppo però sull'iMac con processore M1 non va. Ora scrivo all'assistenza e vediamo se hanno aggiornamenti. Che voi sappiate quello apple con l'M1 funziona?
  13. Lo avrei preso usato come nuovo, consegna a mano a due passi dal mio luogo di lavoro per 30 euro. Sto facendo una valutazione non puramente economica, ma anche funzionale. In questo senso, a parità di prezzo, ho preferito prendere un LG da 28 euro su amazon. Certo, è di plastica mentre l'apple avrebbe avuto certamente una diversa qualità costruttiva, ma tutto quello che mi avete detto mi ha convinto a propendere verso un lettore più "moderno" e di recente concezione.
  14. Grazie! Hai risposto dettagliamente a tutti i miei dubbi! Approfitto per un’altra domanda. A casa ascolto musica da casse Bluetooth, funzionanti anche con collegamento usb o jack. Che voi sappiate un lettore esterno (che utilizzerò principalmente con il mio imac) potrebbe essermi utile anche per ascoltare qualche cd musicale collegando il lettore alle casse? Grazie ancora!
  15. Ciao Rangam, ti ringrazio per il parere. Ho fatto però delle domande un pò più specifiche, resto in attesa di risposta da parte di qualcuno. Grazie!
  16. Ciao a tutti, avrei bisogno di un lettore/masterizzatore esterno da abbinare ai miei dispositivi Mac (MacBook Pro e iMac M1). Ovviamente il SuperDrive USB Apple costa (minimo) 70 euro, a fronte di alternative LG (o di altri marchi affidabili) reperibili per 25/35 euro. Mi domandavo se: - Vale la pena di prendere l'apple per qualche ragione, al di la di quella puramente estetica? - Il SuperDrive USB Apple funziona bene o incontra qualche limite rispetto alle più economiche alternative reperibili sul mercato? - Il SuperDrive USB Apple è stato aggiornato nel tempo o è sempre lo stesso (lo domando perché se lo reperissi usato in ottime condizioni vorrei valutare se il modello è aggiornato o vecchio). Grazie per supporto!
  17. Il problema, come ho già scritto, è che ho difficoltà ad impostare l'account come "imap". Considera che si tratta di una casella di posta il cui provider non Gmail o altro colosso (altrimenti non avrei avuto problemi), ma una piccola realtà con la quale evidentemente è più facile incontrare problematiche nei settaggi. Ad ogni modo, anche facendo finta che riesca ad impostarlo con Imap, mi ritrovo in automatico la situazione "a specchio" anche per quanto riguarda la posta in uscita? E per il passato? Cioè per le vecchie email, non quelle che riceverò d'ora in avanti...
  18. Ciao a tutti, ho una domanda riguardo alla gestione della mia posta elettronica. Utilizzo per lavoro sia un portatile (MacBook Pro 13") sia un fisso (iMac M1 24"). Su entrambi utilizzo per la gestione delle caselle di posta il software default "Mail", di Apple. Vorrei trovare un sistema per fare si che i contenuti dei due programmi siano sempre identici, sia per quanto concerne la posta in entrata, sia per quanto riguarda quella in uscita. Immagino che per realizzare questo obbiettivo dovrei modificare le impostazioni della casella di posta, utilizzando le impostazioni Imap anziché Pop. Purtroppo ho dei problemi di configurazione con l'Imap, mentre il Pop funziona regolarmente. Vorrei sapere se: 1) Esistono altri sistemi per avere questa specularità, anche utilizzando Pop. 2) Potrebbe aiutarmi in tal senso aggiungere ad iCloud anche Mail? (al momento lo tenevo fuori per ragioni di spazio, ma ho recentemente aumentato la capienza del mio spazio iCloud). 3) Tutto quello che farò mi servirà per il futuro, ma esiste un modo per far si che questa identità di verifichi anche con riguardo alle email passate? So che potrei fare un backup su un dei computer e portarlo sull'altro, ma in questo modo cancellerei il contenuto delle email del computer che riceve il backup. C'è un modo per aggiungere (non manualmente ovviamente!) solo le email non presenti, senza cancellare quelle uniche ed al contempo senza creare duplicati? Grazie!
  19. Grazie mille per il supporto! Approfitto per un altra domanda dello stesso tipo: il mio nome utente (quello che da il nome anche alla cartella all'interno della quale ci sono le cartelle applicazioni, documenti, immagini, ecc...) è scritto con la lettera iniziale minuscola. Lo so che è un dettaglio insignificante, ma mi piacerebbe che la prima fosse maiuscola. C'è la possibilità di effettuare questa modifica? Grazie!
  20. Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per un piccolo inconveniente. Sono un felice possessore di un iMac 24" M1. Il primo acquistato aveva un piccolo difetto di fabbricazione, così Apple mi ha consentito di tenerlo fino all'arrivo del sostituto, in modo da poter effettuare comodamente le operazioni di backup e ripristino dal vecchio al nuovo. Nel fare questa operazione, quando mi sono trovato con entrambi i Mac accesi, ad un certo punto di quello nuovo è spuntato un avviso che mi diceva che essendoci già nella mia rete un iMac con lo stesso nome (iMac di mionome), il nome sarebbe stato cambiato il "iMac di mionome (2)". Ora ho riportato alle impostazioni di fabbrica il vecchio Mac e l'ho rispedito ad Apple...ma il mio Mac continua ad essere visto (per esempio dal mio iPhone, con airdrop) come "iMac di mionome (2)". Potete aiutarmi ad eliminare quel "(2)"? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...