Vai al contenuto

Hard Disk Pieno -> Liberare Spazio


iDado

Messaggi raccomandati

Salve, il mio macbook pro 13" sta iniziando a dare qualche segno non del tutto bello. Mentre lo uso si blocca per diversi minuti, so che è colpa della memoria che sta per terminare perché i mac hanno bisogno di un tot di spazio libero per utilizzare i file di scambio e se questa memoria (minimo 80gb) non c'è, iniziano a rallentare o bloccarsi, lo so perché è successo anche al mio iMac. Comunque la domanda è, su 120gb 65 sono di app, per app cosa si intende? Io ho gia un hardisk per fare un backup da 1tb, ma non vorrei svuotarmi il mac e poi dover reperire le cose dall'hardisk. Come posso fare per svuotare un po il mio mac senza che faccio un backup e poi lo formatti? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

togli musica, foto , tutto quello che credi ti serva ma che non usi mai........ che capienza di ssd hai 120?

SI, la maggior parte dello spazio è occupato da app, ma per app le uso tutte 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, il mio macbook pro 13" sta iniziando a dare qualche segno non del tutto bello. Mentre lo uso si blocca per diversi minuti, so che è colpa della memoria che sta per terminare perché i mac hanno bisogno di un tot di spazio libero per utilizzare i file di scambio e se questa memoria (minimo 80gb) non c'è, iniziano a rallentare o bloccarsi, lo so perché è successo anche al mio iMac. Comunque la domanda è, su 120gb 65 sono di app, per app cosa si intende? Io ho gia un hardisk per fare un backup da 1tb, ma non vorrei svuotarmi il mac e poi dover reperire le cose dall'hardisk. Come posso fare per svuotare un po il mio mac senza che faccio un backup e poi lo formatti? 

Sul disco deve esserci almeno il 10% di spazio libero , elimina file dalla tua cartella inizio quella con la casetta con il tuo nome , non cancellare niente dalle cartelle sistema e libreria. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Schede di espansione stile Nifty ?

 

http://minidrive.bynifty.com/

 si è una bella soluzione, ho gia adottato una cosa del genere, in pratica ho una chiavett usb sempre attaccata, una di quelle mini che non prendono neanche troppo spazio. Comunque è out of stock al momento nitfy per MB13 Retina 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul disco deve esserci almeno il 10% di spazio libero , elimina file dalla tua cartella inizio quella con la casetta con il tuo nome , non cancellare niente dalle cartelle sistema e libreria. :ciao:

Non riesco a trovare a cartella, comunque non ho molte "quasi nulla" come foto, video o altro, saranno forse 1gb di roba e neanche, il problema sono queste "app" . ma nn ho neanche giochi o altro sopra, i file di lavoro li ho su usb e sul mac ho solo il programma di grafica e cose come torrent ecc ecc 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 65 GB di Applicazioni che usi tutte? Mica son poche, sai...
Comunque, credo proprio che tu voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Non puoi chiedere un modo per liberare spazio dal tuo hard disk senza, però, dover ogni volta reperire ciò che ti serve. Sono abbastanza sicuro che tu possa snellire lo spazio, eliminando definitivamente qualche file che non ti serve e/o spostandolo su hard disk esterno.

PS. Ti ho messo un titolo più pertinente con la richiesta.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare a cartella, comunque non ho molte "quasi nulla" come foto, video o altro, saranno forse 1gb di roba e neanche, il problema sono queste "app" . ma nn ho neanche giochi o altro sopra, i file di lavoro li ho su usb e sul mac ho solo il programma di grafica e cose come torrent ecc ecc 

Clica sulla icona del finder nel dock quella con con la faccina e poi nella barra dei menu in alto  del finder clica su preferenze  e clica su barra laterale e metti il segno di spunta su tutto !

 

Poi quando clichi nella barra laterale del finder sulla tua cartella inizio potrai iniziare a eliminare delle sotto cartelle: scrivania, applicazioni, documenti, filmati, musica, immagini, download . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...