Vai al contenuto

Slideshow con iDVD


Messaggi raccomandati

ciao ciao :angioletto:

stavo provando a fare un dvd con una presentazione delle immagini di una mia vacanza, e non rieco a capire una cosa... come devo fare, per fare in modo che quando inserisco il dvd nel lettore della televisione, questo vada automaticamente al menù del dvd? è una impostazione di iDVD???...

Come mai dopo 99 slide, passa automaticamente al capitolo successivo, interrompendo anche la musica??? si può fare qualcosa??

grazie mille!!

ciao ciao

pai

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille!!

si, quando io inserisco il dvd nel lettore della tv, lo legge e poi resta lo schermo nero, finchè io non premo il tasto menù.... boh, hai idea di cosa possa essere??

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo in questo topic visto che è già aperto sull'argomento:

E' possibile, creando una slideshow con iDVD, inserire la transizione casuale fra una foto e un altra?

... to be honest, I don't know what I'm looking for...

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo in questo topic visto che è già aperto sull'argomento:

E' possibile, creando una slideshow con iDVD, inserire la transizione casuale fra una foto e un altra?

in che senso una transizione?? intendi dire se si può variare in modo casuale gli effetti tra una diapositiva e l'altra??...

non credo, o per lo meno, io non ci sono riuscito... mi sembra che il tipo di transizione che selezioni sia mantenuto per tutta la presentazione..

ciao ciao

pai

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio tutto lo slideshow con una presentazione in iPhoto, imposto le transizioni come servono, attivo l'effetto kenburns solo nelle foto che lo richiedono, preparo PRIMA la traccia musicale da aggiungerci, e poi passo tutto il filamto ottenuto a iDVD.

Non avro' la possibilita' di andare direttamente a una determinata foto (per quello c'e' sempre il F:FWD) ma posso fermare uno scatto con lo STILL del telecomando.

Se ho diversi slideshow faccio diversi filmati (col procedimento descritto sopra) creo un bel menu' e masterizzo tutto in un disco solo.

Cosi' elimino il problema delle 99 foto per traccia :candela:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero! mi sembra un ottima soluzione!! :groupwave:

ma come si fa a fare il filmato con la presentazione di iPhoto?? e viene di buona qualità (...mmm... non so nemmeo perchè lo ciedo... vabbè...)??

grazie mille dell'aiuto a tutti!

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

crei la presntazione, ci aggiungi la traccia (o le tracce audio che ti servono*) la esporti alla qualita' massima e passi tutto a iDVD.

* nota che iPhoto permette di inserire un solo brano, per cui ti tocca unire piu' brani in uno solo prima di creare la presentazione, in modo da ottenere una traccia che permetta di avere un tempo sufficente tra una slide e l'altra, poi iPhoto in automatico divide il tempo totale per gli scatti che hai impostato

Ti consiglio di provare prima con una decina di scatti e poi il applichi il sistema a piacimento :)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

* nota che iPhoto permette di inserire un solo brano, per cui ti tocca unire piu' brani in uno solo prima di creare la presentazione, in modo da ottenere una traccia che permetta di avere un tempo sufficente tra una slide e l'altra, poi iPhoto in automatico divide il tempo totale per gli scatti che hai impostato

Grazie mille!! è venuto benissimo!!

...giusto per la cornaca (chissa che la info non serva anche a qualcun'altro) con iPhoto 6 si può usare come colonna sonora anche una intera raccolta di brani fatta con iTunes, quindi basta decidere quali brani usare e in che ordine e poi inderire direttamente la raccolta invece che il singolo brano!!

ciao ciao

Pai :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi sto facendo anch'io un DVD con 4 diversi album di iPhoto...solo che ho dei problemi:

1- Se passo tutto a iDVD, modifico i menu, tempi e tipo di transizioni mi mantiene la musica della presentazione che ho su iPhoto ma ho 2 problemi: non c'è l'effetto transizione "casuale" (ma non fa nulla) e mi toglie l'effetto Ken Burns (+ impostante!)

2- Se esporto l'album da iPhoto in file quicktime 1024x768 con audio della presentazione alla fine l'audio non c'è proprio!

Quindi che faccio?

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la cosa miglire sia esportare la presentazione come filmato quicktime e, nel caso in cui non ci fosse l'audio (mi sembra strano, ma non avendolo mai fatto non ti so dire come mai), aggiugere la colonna sonora direttamente da iDVD!! In questo modo dovresti mantenere inalterato l'effetto ken burns e tutte le impostazioni casuali, e la colonna sonora risulterebbe svincolata dal filmato!

Spero che funzioni! fammi sapere!

ciao ciao

Pai

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho provato ieri l'opzione 2 pensando di fare come hai detto te ma alla fine ho preferito l'opzione 1 dato che esportando come filmeto mov, oltre a perdere la base musicale, perdevo anche l'effetto ken burns...uff... vabhè, nell'altro metodo non è andata male...unico difetto, oltre a perdere l'effetto suddetto, è che non viene sfruttato tutto lo schermo x la visualizzazione delle foto, come avviene invece in iPhoto...

insomma sono 2 programmi compatibili tra di loro ma anche molto diversi...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le impostazioni in cui esporti il filamto della presentazione.

Non passare direttament el apresentazione a iDVD, ma esportala come filmato a sè stante (qualita' massima formato DV) e importa quest'ultimo in iDVD, vedrai che non perdi ne' musica ne' transizioni.

GARANTITO!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le impostazioni in cui esporti il filamto della presentazione.

Non passare direttament el apresentazione a iDVD, ma esportala come filmato a sè stante (qualita' massima formato DV) e importa quest'ultimo in iDVD, vedrai che non perdi ne' musica ne' transizioni.

GARANTITO!

il problema è che l'opzione di salvataggio in DV io non ce l'ho... dov'è? Facendo "esporta.." e selezionando quicktime posso solo scegliere le dimensioni delle foto del filmato...

Ah, ho iPhoto 6 aggiornato!

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono su un mac che ha una vecchia versione di iPhoto e non ha le opzioni di esportazione della presentazione.

quando rientro stasera vedo di darti qualche info piu' dettagliata

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...