Vai al contenuto

Final Cut Express / pro info please


Messaggi raccomandati

mi sapete dire le differenze?

vorrei installare o l'una o l'altra sul mac book...dovrei fare dell'editing video ma su mac nn ho mai fatto nulla ma quell che offre iMovie nn basta...

mi spareste dire inoltre qual'è l'ultima versione di final cut express? io ho la 3 ma dubito sia in universal binary...

vi ringrazio anticipatamente:ciao:

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire puttanate ma da quello che ho avito modo di vedere le ULTIME versioni di final cut pro ed express sono praticamente identiche in tutto ... stesse funzioni... stessi filtri... hanno pure aggiunto i keyframe che prima express non aveva... uguali in tutto tranne che nei formati: final cut express gestisce solo il DV e l'HDV ... mentre il pro anche tutti i formati super professionali...

quindi se non hai una videocamera da millemila euro (tipo le panasonic dv200 DVCPRO HD) express è piu' che sufficiente e non ti limita in alcun modo...

e poi...

grandi classici del cinema sono stati montati con le forbici :-)

qualcuno mi corregga se sbaglio...

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no hai perfettamente ragione...infatti mi pare che il prezzo del pro lieviti anche per il resto della suite che danno a corredo...

ho provato la versione 3 di express sul mio macbookino ma mi diceva che nn poteva avviarsi causa mancanza scheda vga dedicata...mi pare che il 3 non sia universal binary ma volevo vedere solo come andava...

dite che il 3.5 va sul mio macbook? magari faro' un tentativo pescandolo nei torrenti prima di acquistarlo...

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh proprio uguali non sono i due sw.

Alcune cose che Express non ha:

- Integrazione con Motion, Shake e Soundtrack

- Editor Multicamera

- Strumenti di Correzione colore avanzata

- Time Remapping

- Batch Capture

- Editing Offline

e altre cosette...

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh in effetti io express l'ho visto solo su un mac in un negozio :-) ma il time remapping mi pareva ci fosse... a dire il vero sapere che ci sono altre differenza in piu' non mi dispiace considerato che mi sono svenato per la licenza del pro :ciao:

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sfrutto questo topic per chedervi come si puo' aggirare il controllo della scheda video....a me alla fine della fiera serve solo un final cut decente tutto il resto nn mi serve e iMovie nn ha quello che cerco...ma credo che all'installazione mi blocchi per via della scheda video integrata...c'è un modo per gabbare il controllo e installare su scheda integrata?

so che il macbook nn è il massimo per editing video ma per quello che mi serve va + che bene...ho solo bisogno di un paio di effetti grafici e dell'editor multicamera...

se la spiegazione del metodo non è consentida dal forum potreste mandarmi pm? ammmesso che abiate tempo e voglia...vi ringrazio

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè FCP effettua un controllo sulla scheda video ? Uhm...non credo. Io lo uso anche su un Powerbook G4 12" di 2 anni fa.

Credo sia Motion a fare il controllo, quindi prova a fare l'installazione ad hoc e deselezionarlo.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...