Vai al contenuto

Importazione video da videocamera:HELP!!!


Ospite fabio.zacco

Messaggi raccomandati

Ospite fabio.zacco

Salve ragazzi.Il mio problema è che devo importare un video da una videocamera di un mio amico.Allora collego la fotocamera con il cavetto USB nel mio MacBook,apro iMovie che però non riesce a rilevare la videocamera (una JVC).Provo ad andare su "Aiuto iMovie",ma mi spiega che la videocamera deve essere collegata con cavetto Firewire e non accenna minimamente a quello USB.Può essere questo il problema?Aiutatemi perchè è sarebbe il primo video che importerei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si, serve il cavetto firewire...anche io ero nella tua stessa situazione la scorsa settimana, proprio con una JVC (il modello non lo ricordo)...provavo con l'usb ma nada, e comunque pensavo che almeno dovesse riconoscermela, invece niente.

Ho perciò comprato all'Euronics un cavetto (4-6 pin nel mio caso, pagato € 9,90) ed ho seguito esattamente le indicazioni nell'aiuto di iMovie, e tutto ha funzionato...devi mettere la cam in modalità "riproduzione" per intenderci, aprire iMovie e lui la riconosce immediatamente...

Fai sapere...:confused:

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio.zacco

Seguendo il libretto delle istruzioni per il collegamento ad un pc (win o mac),mi dice di mettere la videocamera in modalità MEMORY (sarebbe la lettura della memory card) e non in quella VIDEO per riuscire a passare il filmato nel computer (forse questo sarebbe il metodo per passare il video in modo "manuale" senza l'aiuto di iMovie).Ho controllato e la videocamera non ha alcuna Memory Card.Quindi in pratica dovrei passare il video direttamente dalla cassetta al computer.Credo che sia questo il motivo per il quale anche collegando la videocamera ad un PC windows (sempre via USB) non viene assolutamente riconosciuta dal computer.Cmq mi sembra davvero strano che non si possa fare via USB,per quale motivo?Bo.Cmq comprerò il cavetto se avrò,altrimenti ridarò la videocamera al mio amico...

Cmq Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...