Vai al contenuto

Durata batteria in stop MacBook


Messaggi raccomandati

si è diverse volte postato sui consumi e sulla durata delle batterie dei macbook in attività (lettura video, musica, editing, navigazione ecc) ma quanto "dovrebbe" durare in stop? ho come l'impressione che la mia batteria (anche in stop) duri molto poco.

Qualche esempio:

installazione driver stampante da CD (èiù i software in dotazione) hanno portato in pochi minuti la batteria da 100% a 69%

metto in stop alle ore 21 con 69% e all'indomani alle ore 15.30 circa lo rianimo e trovo la batteria a 53%

dopo circa 3 ore e 15 di stop va da 50% a 46%

dopo altre 2 ore e 15 passa da 40% a 27%.

non trovate anche voi un eccessivo consumo della carica?

grazie a tutti i vostri contributi

gbc (MacBook possessor)

MacBook 1.83Mhz - ex 512MB (ora 2GB) - White

iPod Nano 4Gb Black

iPhone Bianco

Aprilia Scarabeo 250 Gt con borse laterali

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo in stop davvero consuma tanto. Oramai mi sono rassegnato, lo spengo. Lo so che attirerò le antipatie di molti ma preferisco, faccio quello che mi serve e via. Tanto ora l'avvio dura 30 sec. che si possono tranquillamente aspettare. Sono lontani i tempi dell'ibook.

Apple ti prego ritira anche le batterie di questi MacBook che sembra nn tengano proprio carica.

Non puoi decidere quanto tempo avrai, puoi solo decidere cosa fare del tuo tempo.

Reinstallare ogni 2 giorni o Mac OS X.

http://dweek.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dura di piu la batteria del macbook o del macbook pro? se sono uguali è logico che duri di piu quella del mac book ma quella del pro potrebbe essere piu grossa e potente (resistente)

chi mi da delucidazioni in merito?

Twest the best...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupidissima..

Avete il BT acceso? E "peggio" ancora, l'attivazione attraverso periferiche BT? Perchè rischiate col BT acceso e con il cellulare di "svegliare" il Macbook ogni tanto anche durante il trasporto..

E' solo un'ipotesi.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupidissima..

Avete il BT acceso? E "peggio" ancora, l'attivazione attraverso periferiche BT? Perchè rischiate col BT acceso e con il cellulare di "svegliare" il Macbook ogni tanto anche durante il trasporto..

E' solo un'ipotesi.

Sul serio si rischia??? Anche con l'iBook??

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul serio si rischia??? Anche con l'iBook??

Prova.. metti l'iBook in sleep e collega il cellulare.. ovvio che non è che capita sempre e a caso.. diciamo che se si hanno programmi come Salling Clicker o Romeo c'è maggior rischio..

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova.. metti l'iBook in sleep e collega il cellulare.. ovvio che non è che capita sempre e a caso.. diciamo che se si hanno programmi come Salling Clicker o Romeo c'è maggior rischio..

Non lo sapevo, provero. Grazie di avermi avvisati xke ho il BT quasi sempre acceso e porto spesso l'iBook nello zaino in scooter.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che leggo la tua firma.. occhio al mouse se te lo porti dietro.. un click e si riattiva..

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che leggo la tua firma.. occhio al mouse se te lo porti dietro.. un click e si riattiva..

Li ho già impostato che il mouse e la tastiera BT non possano riattivare il mac, proprio per nn rischiare.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando si chiude il MacBook, non dovrebbe disattivarsi automaticamente anche l'antenna BT?

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si risveglia se viene richiamata :D

Grazie per la dritta... :ciao:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...