Vai al contenuto

Montare foto con fcp


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un quasi nofita di questo forum, dico quasi perché ci sono venuto una volta, ma molto, molto tempo fa. Avrei bisogno di aiuto o meglio di una consulenza. Io mi occupo di montaggio con Fcp, ma principalmente video, mi hanno chiesto di montare un video di sole foto e successivamente realizzarne un dvd. Ho fatto delle prove, ma la qualità delle foto una volta fatto il dvd, lasciano a desiderare, non pessime, ma neanche un prodotto che possa dirsi professionale. Le foto erano in formato jpg. Ho chiesto al mio committente di fornirmele in un formato qualitativamente migliore, del tipo bitmap o tif e devo fare una prova, ma magari conoscete qualche altro trucco o segreto per realizzare un video con foto di buona qualità, magari qualche accorgimento in fase di masterizzazione o filtri particolari. per lo sfarfallio ho già provveduto con il Flicker filter, ma per la qualità delle foto non saprei che fare. Se qualcuno sa darmi un consigio gliene sarei molto grato. Intanto grazie.

A presto

mcfatum

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la qualità delle foto non è buona, c'è ben poco da fare.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un montaggio di foto con FCP significa ridurle a 720x576 e poi comprimerle in mpeg 2 per il dvd , le foto ,anche se sono fatte bene ,comunque subiscono una drastica riduzione della qualità. L'unica soluzione che conosco e fare direttamente un dvd con i file originali delle foto , mi sembra che iDVD lo permetta tramite l'opzione di presentazione sarà limitata ma comunque la qualità rimane buona.:ciao::ciao::ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che lo faccio solo per scopi personali, nel senso di non professionali, ma anch'io sto realizzando un filmato di sole foto, e lo sto facendo con iMovie HD 6 in HD a 1080.

Ieri sera ho provato a farne il dvd con iDVD; stamattina ho controllato il risultato e mi è parso molto buono, a mio modesto parere.

Ho provato anche a fare un test con alcune foto con FC Express HD 3.5, epsrortando il filamato in Quick Time, ma il risultato era sgranato; qui però non avevo impostato su HD.

Altrimenti potresti provare un software come Fotomagico che permette di creare slideshoe di foto ed esportarli in HD a 1080. E' uno shareware e costa $ 79,00.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che risoluzione originaria hanno le foto ? Uno dei motivi della scarsa qualità spesso è dovuto allo scaling che apporta FCP per ridurle alle dimensioni PAL che non è un granchè.

Il consiglio quindi è quello di ridimensionare le foto esternamente, ad esempio con Photoshop, alla risoluzione più vicina a 768x576 e poi importare in FCP.

Poi puoi provare ad impostare il progetto FCP in uncompressed 8bit per evitare la compressione in DV, altra cosa che può aiutare.

Per evitare il tremolio usa il Flicker Filter.

Resta il fatto che naturalmente se le foto in origine sono di scarsa qualità non puoi ottenere molto. Poi quando giudichi il risultato finale fallo su TV, non sul monitor del Pc.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vi ringrazio, ho seguito alcuni dei vostri consigli ed ho effettivamente ottenuto un visibile miglioramento della qualita. Invece di fare pigramente export movie, ho esportato con quick time compression e ho impostato il setting a pal 720x576. Ora vorrei tentarmi la qualità HD. Comunque già in questo modo il risultato è soddisfacente.

mcfatum

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...