Vai al contenuto

Sky sul powerbook


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi piacerebbe vedere sky sul mio powerbook 17, il segnale arriverebbe tremite un ricevitore di quelli che si usano in casa per poter trasmettere dal decoder a piu' stanze, potete consigliarmi qualche sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperare direttamente un decoder per il mac no?

Magari prendilo anche con una porta pal per poterlo collegare al televisore e prendi due piccioni con una fava!

Info:

http://www.elgato.com/index.php?file=products_eyetv310

Per ora è l'unica soluzione che ho trovato!

:(

Thinkate different. gente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo di acquistare quel decoder per vedere Sky e i canali in alta definzione, ma poi ho letto le faq e:

Does EyeTV 310 support Sky PayTV service?

No. Sky is a proprietary system that only supports its own encryption system and set-top box. If you would like to watch Sky with EyeTV, you can connect EyeTV 250/EyeTV Wonder USB 2.0/EyeTV EZ/EyeTV USB to your Sky set-top box. Channels on your Sky set-top box cannot be changed automatically using EyeTV, therefore you must ensure that the cable/satellite box is tuned to the channel you wish to record.

EyeTV 300 and 310 can’t receive my DVB-S2 channels

EyeTV 300 and 310 were built to receive DVB-S signals. DVB-S2, introduced in Europe recently, cannot be received by normal DVB-S hardware. It can use MPEG-4 part 10 (H.264), which EyeTV is not currently designed to support. There are also other reasons that make this new technology not backwards compatible with DVB-S receivers.

Thus, no EyeTV product can receive DVB-S2 signals at this time. We will look into possibilities for such support with potential future products.

E così non ho comprato ancora nulla in attesa di un prodotto più completo.

Speriamo in "potential future products".

Oce

"La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando con Google ho trovato una spiegazione abbastanza decente:

Il consorzio DVB e le prime attività furono dedicate allo sviluppo delle specifiche tecniche per la diffusione della televisione digitale da satellite DVB-S.

Da qualche anno precisamente quasi 20 anni da quel sistema Satellitare nasce il DVB-S2, sistema di seconda generazione per la trasmissione via satellite.

Il sistema DVB-S2 è stato progettato per meglio soddisfare tali caratteristiche: applicazioni satellitari a larga banda: servizi diffusivi di TV a definizione standard (SDTV, Standard Definition TeleVision) e ad alta definizione (HDTV, High Definition TeleVision), applicazioni interattive per l’utenza domestica e professionale, compreso l’accesso ad Internet, servizi professionali di contribuzione TV ed SNG (Satellite News Gathering), distribuzione di segnali TV a trasmettitori digitali terrestri VHF/UHF, distribuzione dati e di siti Internet (Internet trunking).

I vantaggi sono ormai notevoli specie nella maggiore capacità trasmissiva, inoltre durate tutto il periodi di transizione esistono delle compatibilita' fra tale sistema di seconda generazione e i decoder di prima generazione.

Oce

"La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è piu' sempliice, a me serve un qualcosa che mi permetta di far entrare un segnale pal proveniente da un ricevitore di quelli casalinghi che si usano in casa per ripetere il segnale del decoder sky, e far vedere il segnale attraverso il portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche parte ho letto che con la cam giusta si riesce a vedere sky anche con l'eyetv 310

Dicendo così non aiuti molto. L'hai letto in un sito, un forum, un articolo di giornale?

Puoi essere più preciso per favore?

Oce

"La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema è piu' sempliice, a me serve un qualcosa che mi permetta di far entrare un segnale pal proveniente da un ricevitore di quelli casalinghi che si usano in casa per ripetere il segnale del decoder sky, e far vedere il segnale attraverso il portatile.

Mica riesco a capire quello che vuoi fare , far vedere il segnale attraverso il portatile che significa , vederlo in un altra stanza oppure collegarlo ad un proiettore non riesco a capire. Comunque sia, per vedere un decoder satellitare con uscita videocomposito o s-video sul Mac , l'unico modo e disporre di un convertitore analogico-digitale collegato alla porta FW se già lo possiedi va bene altrimenti può andar bene anche una videocamera DV con convertitore analogico-digitale se non possiedi neanche la telecamera tieni presente che un convertitore costa abbastanza .

Forse mi è venuta un'illumunazione ,probabilmente vuoi usare il decoder in entrata al Mac per poter registrare i programmi , e in uscita per poi diffonderli alle tv di casa . Se è così ti serve il convertitore , se poi hai la tv vicino la colleghi direttamente all'uscita s-video altrimenti se la tv è in un'altra stanza compri un ripetitore audio video + telecomando.:D:D:D:ciao:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica riesco a capire quello che vuoi fare , far vedere il segnale attraverso il portatile che significa , vederlo in un altra stanza oppure collegarlo ad un proiettore non riesco a capire. Comunque sia, per vedere un decoder satellitare con uscita videocomposito o s-video sul Mac , l'unico modo e disporre di un convertitore analogico-digitale collegato alla porta FW se già lo possiedi va bene altrimenti può andar bene anche una videocamera DV con convertitore analogico-digitale se non possiedi neanche la telecamera tieni presente che un convertitore costa abbastanza .

Forse mi è venuta un'illumunazione ,probabilmente vuoi usare il decoder in entrata al Mac per poter registrare i programmi , e in uscita per poi diffonderli alle tv di casa . Se è così ti serve il convertitore , se poi hai la tv vicino la colleghi direttamente all'uscita s-video altrimenti se la tv è in un'altra stanza compri un ripetitore audio video + telecomando.:D:D:D:ciao:

BO comunque sii gentile fammi capire che vuoi fare:)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci siamo, l'unica soluzione è o la telecamera dv o un convertitore, cmq lo scopo è quello di utilizzare il powerbook come tv, ma una volta che ho il segnale digitale in ingresso alla firewire, che programma devo utilizzare per vedere i programmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ci siamo, l'unica soluzione è o la telecamera dv o un convertitore, cmq lo scopo è quello di utilizzare il powerbook come tv, ma una volta che ho il segnale digitale in ingresso alla firewire, che programma devo utilizzare per vedere i programmi?

Puoi usare tutti i programmi di video editing (una nota per iMovie HD non supporta la videocamera DV come convertitore però tutte le versioni precedenti di Imovie vanno bene) una cosa impotante non potrai mai vedere il video a schermo intero in diretta ma solo se registri e poi lo rivedi :D:ciao::D

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...