Vai al contenuto

chiarimenti passaggio pc mac


superboi

Messaggi raccomandati

ciao...

dato ke mi sto mettendo seriamente a studiare grafica devo passare al mac...

Ho sempre avuto un po di titubanza non perche non mi fidassi, ma ho un'anima da videogiocatore incallito....;)

la mia domanda è questa: ora anche i mac avranno i chip intel e ho scoperto che scaricando un programmino posso simulare winzozz su questi fantastici computer...

ho solo un dubbio come faccio a confrontare le caratteristiche hardware di un pc con un mac??

lo chiedo perchè mi sembra strano che la apple sia ancora al 2giga e i pc "normali" siano a 3.5???:barella:

o ho detto una c****ta??

fatemi sapere ciao!!!

........lupo ululà, castello ululi...

Il mio blog!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
mi sembra strano che la apple sia ancora al 2giga e i pc "normali" siano a 3.5???:barella:

fatemi sapere ciao!!!

Se le cose vengono fatte bene e con criterio... basta il minimo sforzo per fare grandi cose!;)

:salute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Replico a naso. :salute: :salute: ;)

Consideriamo due autovetture, un Dragster ( si dice così?) che và a nitrometano ed una Mercedes che utilizza una buona benzina di mercato. Se dovessero fare un viaggio di alcuni kilometri, la Dragster sicuramente prenderebbe fuoco, esploderebbe, uscirebbe di strada, ecc. ecc. mentre la Mercedes (quasi certamente) farebbe indenne quei pochi kilometri ma proseguirebbe anche per altri 1000!

Non è tanto la velocità di clock di un computer che fà la differenza ma è la sua affidabilità (Computer + Sistema Operativo). Lo scopo è quello di portare avanti il lavoro senza problemi.

:barella:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo nn ho dubbi..

forse mi sono spiegato male, grazie al programmino che mi simula winzozz posso usare i giochi per pc, ma come faccio a sapere se ho le caratteristiche per riuscire a farlo funzionare???

ad esempio le schede video come sono? da quanto sono?

è questo il mio piu grosso punto di domanda...

scusate la mia ignoranza!

grazie

........lupo ululà, castello ululi...

Il mio blog!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo problema prioritario è quello di giocare allora continua ad usare il PC IBM compatibile a 3.5 GHz e ci puoi fare anche grafica per lavoro.

La Apple monta le schede video usate dai PC IBM compatibili dato che la Mela non fà schede grafiche. Bada bene, non stò polemizzando, dico solo che è una questione di affidabilità. Certamente la stessa affidabilità la puoi riscontrare per i PC IBM compatibili ma dovrai, gioco forza, spendere un bel pò per avere un buon prodotto che ti dia le prestazioni ed affidabilità di cui hai bisogno.

;)

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

I PC "normali" cominciano a non usare più quei processori da 3,5GHz che non vengono neanche più prodotti per i nuovi modelli. Intel fornisce CPU più performanti a clock più bassi, i famigerati Pentium sono alla fine della carriera....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

emh se i processori che usa apple sono indietro LOL quelli che trovi sui pc sono preistorici eheheheh

hanno cambiato quasi completamente architettura dei processori non è che vanno meno "forte" anzi vanno mooooolto meglio.....

cerca qualche benchmark di qualche pc (alcuni costosissimi sono già in vendita) con gli stessi processori che usa apple e confrontali con quei cassoni simil-tir che sono i p4 o amd a 3Ghz+ resterai piacevolmente sorpreso del constatare che 3Ghz+ non vuol dire + veloce ma proprio il contrario.

intel ha chiaramente detto che la tecnologia del p4 non sarà + sviluppata

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che i core 2 hanno 2 nuclei di clacolo a 2 ghz e i preistorici PIV ne hanno uno solo... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...