Vai al contenuto

Video: RAM to AVI


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho scaricato un video (di libero utilizzo) che vorrei trasformare in DVD. Il video però è in formato ".ram" (leggibile in Real Player) e non supportato da Toast. Devo quindi prima convertire il filmato ".ram" in ".avi" con che programma posso farlo?

PS: sapevo che i filmati Real Media avevano estensione ".rm" sapreste dirmi la differenza con i ".ram"?

Grazie :rofl:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

per converitre il filmato puoi provare ad usare

ffmpeg

handbrake

questi sono gli unici due che mi vengono in mente adesso

per la differenza tra rm e ram non saprei..... potrebbe essere che un formato e' per lo streaming e un altro no?!?!? ho sparato a caso....

cmq aspetta anche i pareri di quelli che ne sanno piu di me.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: sapevo che i filmati Real Media avevano estensione ".rm" sapreste dirmi la differenza con i ".ram"?

Grazie :rofl:

normalmente i file di tipo .ram non sono dei veri video ma dei "puntatori", ovvero dei piccolissimi file che contengono un url ad un video .rm che risiede sul web.

è quindi il "descritore" per real player (o per il plugin real player per il browser) dello streaming. ma ripeto non è sempre così, a volte sono un video completo codificato nel formato (sono vari codec) real media.

inoltre non sempe puoi salvare lo streaming, di certo non puoi convertire il file descrittore, che solitamente è di 4 kb.

Link al commento
Condividi su altri siti

normalmente i file di tipo .ram non sono dei veri video ma dei "puntatori", ovvero dei piccolissimi file che contengono un url ad un video .rm che risiede sul web.

è quindi il "descritore" per real player (o per il plugin real player per il browser) dello streaming. ma ripeto non è sempre così, a volte sono un video completo codificato nel formato (sono vari codec) real media.

inoltre non sempe puoi salvare lo streaming, di certo non puoi convertire il file descrittore, che solitamente è di 4 kb.

L'ho scaricato da aMule, è un filmato ripreso ad una manifestazione... ma chi è quel cane che l'ha codificato in .ram? :):ghghgh:

ffmpegx mi ricordo di averlo già utilizzato in passato ma gli .rm non venivano convertiti proprio bene, sfasava l'audio mi sembra. L'altro non l'ho mai neanche sentito, cercherò...

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma coi componenti addizionali reallib:

http://homepage.mac.com/major4/it/download.html

Ho capito, però andando al link da loro indicato

http://forms.helixcommunity.org/helix/builds/?category=helixdnaclient

si trovano solo le versioni per linux mentre a inizio pagina vengono nominate anche le altre... che faccio?

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...