Vai al contenuto

4 video .avi per un DVD da 4.3 GB


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho 4 video in formato .avi che vorrei far diventare un unico DVD da 4.3 GB, quindi apro Toast 7, vado su DVD, importo i 4 video e... scopro che servirebbero 4.7 GB mentre ne ho disponibili "solo" 4.3 (quelli di un normale DVD sl)

Di solito creando un DVD importando una cartella _TS il programma permette di comprimerla per farcela stare, mentre da AVI non è possibile.

Mi consigliate un buon metodo per creare questo benedetto DVD con i 4 file .avi?

Grazie :fiorellino:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme
Ciao a tutti.

Ho 4 video in formato .avi che vorrei far diventare un unico DVD da 4.3 GB, quindi apro Toast 7, vado su DVD, importo i 4 video e... scopro che servirebbero 4.7 GB mentre ne ho disponibili "solo" 4.3 (quelli di un normale DVD sl)

Di solito creando un DVD importando una cartella _TS il programma permette di comprimerla per farcela stare, mentre da AVI non è possibile.

Mi consigliate un buon metodo per creare questo benedetto DVD con i 4 file .avi?

Grazie :fiorellino:

Converti l'avi e crei il dvd in quattro capitoli, oppure unisci i file (dopo averli convertiti) in iDvd

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanto è la somma del tempo dei 4 avi

se sono 4 film completi non ci staranno mai. toast converte in mpeg2 ma sotto un determinato data rate non può andare. un mpeg2 per definizione ha un data rate variabile per l'immagine tra i 2000 fino ai 9800 kbit/sec

a spanne un minuto in bassa qualità è di 30 mb (sotto non si può andare) e in alta qualità di 70 mb. miracoli quindi non li può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal momento che la differenza non è molta (4.7 gb contro 4.3) potrei far diventare i 4 filmati un filmato unico avi, comprimerlo e dividerlo in capitoli, no?

Solo che non so quale sia il programma più adatto in questo caso...

PS: la somma del tempo dei 4 video avi è 2:59:15

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cambia scusa? che siamo 4 o 1 non cambia.

l'unica cosa che puoi fare e provare fare l'encoding custom (non automatico quindi) portanto in pannello encoding il bitrate al minimo (2 mbps)

tanto la qualità di visione originale non cambia, un filmato avi ha quasi sicuramente un bitrate più basso.

Eheheheh cambia che è più pratico convertire UN filmato in una volta che 4 filmati in 4 volte... soprattutto nel caso avessero formati diversi (magari poi dico una caxxata)

Quanto al bitrate custom, prima di chiedere aiuto sul forum l'ho già provato: ho portato a 3 mbps sia il bitrate minimo che quello massimo, e per un soffio ci sta. Però è da stanotte che sta convertendo, tra poco ha finito... male che vada ho perso un dvd :fiorellino:

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso sapere che avevi già provato prima di chiedere aiuto.

cmq non devi "perdere" alcun dvd, ti basta salvare come disco immagine e poi controllare le dimensioni.

Dunque, prima sono andato "a intuito" poi nell'attesa... mi sono rivolto a voi :angioletto:

Comunque sia, ci avevo visto giusto: il DVD è risultato validissimo, considerando che i 4 video sono avi ottenuti da vecchi VHS.

Ripeto, è bastato portare il bitrate su 3mbps

Grazie comunque per il supporto :(

Il nemico è l'uomo: ESTINZIONE UMANA VOLONTARIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...