Vai al contenuto

Chiarimenti: differenze tra Motion e After Effects


Messaggi raccomandati

Domanda per molti, forse, ovvia, ma ho davvero bisogno di questo chiarimento, nel modo più dettagliato possibile:

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA "MOTION" DI APPLE E "AFTER EFFECTS" DI ADOBE?

In quanto possessore di Final Cut Studio utilizzo sempre Motion e quindi non conosco After Effects. Mi è però capitato una volta in cui mi è stata richiesta, per un lavoro, la conoscenza di After Effecs. Ho risposto che utilizzo Motion al posto del programma Adobe. Mi è stato risposto che non va bene, e che Apple per il video ed effetti non è un granché... :ciao:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a postare il messaggio, tra un po' ci riprovo.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...dire che Apple per il video non è un granchè significa conoscere poco di video imho...:ciao:

In ogni caso per dirla in due parole Motion è un sw dedicato alla Motion Graphic e basta, mentre AE è un software di compositing completo, anche se più votato alla MG di altri, tipo ad esempio Shake.

Questo significa che AE dispone di strumenti come Tracking, Painting, Time remapping, ecc...che a Motion mancano.

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ti ringrazio.

Proverò a vedere se After Effects è studiabile da autodidatta e senza manuale, come ho fatto con Final Cut Studio...

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...