Vai al contenuto

Motion e After Effects


Messaggi raccomandati

Domanda per molti, forse, ovvia, ma ho davvero bisogno di questo chiarimento, nel modo più dettagliato possibile:

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA "MOTION" DI APPLE E "AFTER EFFECTS" DI ADOBE?

In quanto possessore di Final Cut Studio utilizzo sempre Motion e quindi non conosco After Effects. Mi è però capitato una volta in cui mi è stata richiesta, per un lavoro, la conoscenza di After Effecs. Ho risposto che utilizzo Motion al posto del programma Adobe. Mi è stato risposto che non va bene, e che Apple per il video ed effetti non è un granché... :ciao:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, mica è vero... shake è un programma con le controxxxx...

comunque di grosse differenze non ce ne sono... penso che la grossa differenza sia che motion è un software di videografica e, per esempio, non ha le camere che si possono muovere in 3d, mentre after effects è un software più conosciuto di effetti speciali... e ha le camere, ma per esempio non ha dei particellari fighi come motion...

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple per il video e gli effetti non è un granchè???

Oddio ma chi è che ti ha detto certe cose?

Diciamo che Motion e After Effects sono due cose un pò diverse.

Forse è più giusto paragonare Shake ad After Effects, ma qui poi la differenza è sostanziale, chiaramente a favore di Shake!

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Il fatto è che avrei dovuto collaboarre con persone che usavano esclusivamente pc. Quando queste hanno saputo che io avrei lavorato con mac hanno fatto storie sulla compatibilità, sul fatto che preferivano uno col pc... e alla fine sono rimasto a bocca asciutta. Il motivo principale è che avrei lavorato con final cut su mac anziché con adobe premiere su windows... bah! E poi richidevano After Effects... ma per quello che bisagnava fare (scritte, muovere mappe, ecc...) bastava tranquillamente motion.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra una gran perdita se rinunciano ad una persona solo per il software che usa. e comunque se proprio ti interessa lavorare con loro magari potevi fare un investimento di 2000 euro e atrezzarti con un pc e i loro software... ma forse non ne vale la pena vista l'ottusità di certa gente

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, c'avevo pensato... ma la momento è un secondo lavoro, e poi non ne valeva la pena.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Il fatto è che avrei dovuto collaboarre con persone che usavano esclusivamente pc. Quando queste hanno saputo che io avrei lavorato con mac hanno fatto storie sulla compatibilità, sul fatto che preferivano uno col pc... e alla fine sono rimasto a bocca asciutta. Il motivo principale è che avrei lavorato con final cut su mac anziché con adobe premiere su windows... bah! E poi richidevano After Effects... ma per quello che bisagnava fare (scritte, muovere mappe, ecc...) bastava tranquillamente motion.

Un pò di tempo fa mi è capitato di conoscere un tipo che dice di essere un'operatore televisivo (Rai dice lui) e fissato con pc. Quando ha visto il mio G5 Dual 2,5 e FCP aperto, con sguardo pietoso mi ha detto:

" eh, voi lavorate ancora con questi sistemi vecchi di 4 o 5 anni ... non potrete mai fare cose di alto livello!"

Premetto che il discorso era nato da un dvd che lui aveva realizzato e che faceva letteralmente PENA, e quindi secondo lui se nel mio Mac si vedeva male la colpa era del "sistema" obsoleto!!!

No comment ...

A voi le conclusioni.

(p.s.: poi gli ho chiesto cosa ne pensasse dell'alta definizione e mi ha risposto che se un operatore è bravo non ha bisogno dell'alta definizione, in quanto questa caratteristica serve solo a rendere le immagini più stabili nel caso "la mano" dell'operatore non sia proprio tanto ferma.

Ancora No Comment ...)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...