Vai al contenuto

Montaggio video: eliminare rumore


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono un neofita del videoediting. Ho iniziato da poco ad usare Final cut pro 5.0. Sono alle prese con il seguente problema: dopo aver catturato dalla videocamera delle riprese (formato mini DV) e quindi ho iniziato a lavoarare ad un montaggio, in sottofondo si sente un fastidioso rumore. Sto provando ad aggiungere dei filtri audio, ma il problema permane... c'è un audio filter adatto per eliminare il rumore in sottofondo?

Grazie per l'attenzione

agapeton :ciao:

Macbook 13,3" Intel Core 2 Duo, 2,4 GHz - 4 Gb 1067 MHz di RAM

iPhone 4 16 GB - iPad 3 16 GB wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

In final cut non so, ma penso proprio di si, visto che e' presente anche in imovie. Comunque con il rumore bisogna starci attenti..da che cosa proviene? Se e', ad esempio, il ronzio di un climatizzatore, con un filtro semplice non fai niente, perche' e' rumore coerente, e non incoerente. Dovresti avere un filtro ad una determinata frequenza (o intervalli di frequenza) per fare qualcosa di buono..ma anche la', rischi se i rumori che vai ad analizzare sono simili ai suoni che vuoi tenere.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi rimuovere il rumore con Soundtrack Pro. In questo videoutorial è spiegato come fare.

http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1034&Itemid=34

ciao :ciao:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...