Vai al contenuto

La Scheda Audio piu' adatta


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

primo thread che lancio qui su Italia Mac, wowowow :D

Anticipo: Sono un novellino un po' lento e mi perdo facilmente nei tecnicismi iniziando a visulizzare scimmiette che fanno acquagym quando le macchine oppongono la loro volonta' alla mia... Ma ce la metto tutta.

Dunque, partiamo con qualcosa di semplice: devo ancora installare Logic Express poiche' nel manualetto dice di installare prima tutti i dispositivi audio e midi per permettere a Logic di riconoscerli appena lo si installa. E' davvero cosi' importante?

Inoltre mi sapete indicare le caratterstiche migliori ed eventualmente un buon brand/modello di scheda audio (che supporti CORE AUDIO API/MIDI API)? La mia intenzione e' di registrare midi/audio, microfonare strumenti acustici e voce/i, poter inserire uno/piu' eventuali strumenti elettrificati (organo, chitarra elettrica, basso), usare samples da minidisc... Il tutto per una cifra abbordabile (max 250 sterline=piu' o meno400 euro). Sogno?

Grazie! :love:

bristolmac

Interrupting my train of thoughts lines of longitude and latitude define and refine my altitude

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alyver00

Ciao, dipende tutto da che mac hai,se un portatile o un powermac

nel caso di un portatile sono meglio le schede firewire(minor latenza rispetto a quelle usb) o pcmcia ( ma costano un pò troppo)

Per un powerbook o macbook vanno bene:

M-Audio 410 Firewire sui 330 € 4 in e 10 out con phantom e preamplificatori per 2 ingressi mic, MIDI

Edirol Fa 66 sui 340€ con 6 in e 6 out con phantom e pre, Midi

Esi Quatafire con 6 in e 10 out + phantom ,pre e midi

se ti interessa spendere di più vai sulle RME multiface II + Cardbus (ma sei sulle 500/600 € di usato) su bus PCMCIA che è mooolto più veloce di una firewire e puoi gestire molti più ingressi e uscite

se hai un powermac la dipende tutto da che PCI supporti se quelle standard o express o pcix

Io ti consiglio come qualità prezzo le M-audio vanno piùttosto bene e in più se un domani ti stanchi di Logic Express puoi sempre passare a ProTools M-Powered

cmq se ti interessa fai un pò di confronti sul sito www.strumentimusicali.net o in caso sui vari siti di computer music (c'è anche un forum italiano di Logic www.logicforum.it dove sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me a consigliarti)

Ciaoo spero di esserti stato d'aiuto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey grazie mille alyver00,

mi sei stato utilissimo :-)

mi hai confermato alcune ipotesi delle ricerche che nel frattempo ho effettuato... stasera un amico (un vecchio pioniere della acid house pre'88 qui in uk, sono certo che deve essere almeno un po'informato!) mi ha caldissimamante consigliato le EMU... ma anche li' devo indagare Ah, ho un macbook Pro 15"

Grazie :-)

Interrupting my train of thoughts lines of longitude and latitude define and refine my altitude

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei pro tools e m-box2, ma se vuoi sfruttare al 100% il core audio del macbook pro da 15" (che è la mia stessa macchina hihi!) ti consiglio le schede che già ti ha detto aly!

la digidesign è fantastica, ma è un pò rognosa con le sue cose :ciao:

:D

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Lurenz... adesso smanetto un po' per cercare il miglior offerente ma... secondo voi non se ne parla proprio di schede di seconda mano, eh? Meglio evitare rischi oppure ci sono fonti sicure ove trovare materiale di qualita' usato?:rolleyes:

Interrupting my train of thoughts lines of longitude and latitude define and refine my altitude

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...