Vai al contenuto

idvd


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! sono da poco una frequentatrice del vostro sito, avendo acquistato il mio primo mac solo di recente: un powerbook 12 con unità superdrive. volevo chiedervi un piccolo aiuto. ho una decina di cassette 8mm girate con la mia vecchia telecamera analogica. mi piacerebbe lavorarle con mac. mi hanno proposto di mettermele su dvd sotto forma di "file VOB"...ora, essendo io molto ignorante in materia mi domando: potrò poi lavorare questi file con idvd? se qualcuno ne capisce più di me vi sarei grata per qualche suggerimento! grazie! :?

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "lavorarli" sul mac bisogna importarli. Puoi farlo in 2 modi: acquistando un'interfaccia che ti permetta di convertire il segnale analogico della tua videocamera video8 (o videoregistratore) per importarlo in iMovie. Da iMovie poi è semplicissimo esportare in iDVD;

oppure potresti utilizzare (come ho fatto io) una videocamera digitale con l'ingresso analogico (per esempio Canon).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by calimero

Ho lo stesso problema e una Canon DV 30i. Mi chiariresti meglio la seconda ipotesi ?

Anch'io ho la Canon dv 30i che purtroppo non ha l'ingresso analogico. Per cui ho dovuto comprarmi un convertitore audio/video (formac studio) da dove, tramite un software, importo i vecchi filmati analogici in modo che li trasforma e li salva in formato digitale. Con imovie funziona abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by occhiocchio+--><div class='quotetop'>QUOTE(occhiocchio)</div>
<!--QuoteBegin-calimero

Ho lo stesso problema e una Canon DV 30i. Mi chiariresti meglio la seconda ipotesi ?

Anch'io ho la Canon dv 30i che purtroppo non ha l'ingresso analogico. Per cui ho dovuto comprarmi un convertitore audio/video (formac studio) da dove, tramite un software, importo i vecchi filmati analogici in modo che li trasforma e li salva in formato digitale. Con imovie funziona abbastanza bene.[/b]

Anch'io ho il FORMAC STUDIO da circa un anno, è un vero disastro!!!

La qualità è pessima ... una vera schifezza.

Il tuo come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62010.

Anch'io ho il FORMAC STUDIO da circa un anno, è un vero disastro!!!

La qualità è pessima ... una vera schifezza.

Il tuo come va?

Io non sono molto esperto, ma importo i vecchi filmati hi8 con formac studio tramite imovie versione 2 (la 3 mi da dei problemi). Devo dire che funziona abbastanza bene, soprattutto se utilizzo imovie sotto os9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Io sono riuscito a trovare una Canopius AD-100 usata e funziona benissimo, sia da ricevitore satellitare sia per riversare vecchie cassette.

Bisogna pero' avere mooolto spazio sull'HD.

L'altra sera ho salvato un cartoons x mia figlia....29 gig in formato DV!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...