Vai al contenuto

VIDEO - Convertore DVD da PAL a NTSC


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho la necessità di convertire un DVD da forrmato PAL a formato NTSC...

qualcuno sa come si fa o se ci sono posti o macchine specializzate in questo tipo di operazione?

è abbastanza urgente... grazie per l'attenzione :D

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

forse potresti usare mactheripper per rippare il dvd e toast 7, sezione video....dvd da video_ts e nelle preferenze di toast al tab general metti tv standard NTSC

non saprei se funziona ma proverei

invece quasi sicuramente puoi farlo con final cut ma non tutti lo hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti però incontrare dei problemi, nella gestione del colore e della risoluzione dal momento, che l'NTSC ha risoluzioni di 640x480, 720x480 720x486 720x540 mentrre il PAL 720x576 (768x576 nel caso poco probabile che si utilizzino pixel quadrati).

ti consiglio quindi di effettuare una conversione da

NTSC a PAL M quello che più si avvicina all NTSC per frequenza portante colore di 3.575 MHz frequenza verticale 60 Hz e frequenza orizzontale 15.734 Khz.

Va detto che il PAL essendo più recente, dell' NTSC è qualitativamente migliore, sopratutto per quanto riguarda i colori.

Magari utilizzando DVD Studio Pro, invece che Toast, dovresti ottenere un buon risultato.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio quindi di effettuare una conversione da

NTSC a PAL M quello che più si avvicina all NTSC per frequenza portante colore di 3.575 MHz frequenza verticale 60 Hz e frequenza orizzontale 15.734 Khz.

Va detto che il PAL essendo più recente, dell' NTSC è qualitativamente migliore, sopratutto per quanto riguarda i colori.

Magari utilizzando DVD Studio Pro, invece che Toast, dovresti ottenere un buon risultato.

[/b]

Ma che, ti sei mangiato un libro di tecnica video? :shock: complimenti...

keep it up :shock:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...