Vai al contenuto

midi & drums...


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi è un pò che non scrivo e non vi scasso i cosidetti... ehehe

Allora innanzitutto armatevi di tanta pazienza che per gli esperti del campo audio queste domande che sto per fare sono la base della base, ma considerate che non so veramente nulla di midi e di ageggi elettronici, io sono un batterista vecchia maniera che sta cercando di sperimentare un pochino con questi "ritrovati" della tecnica.

Ho acquistato su ebay una drummachine, una roland TR-707 (anni80 rulez :P) questa ha un'uscita midi e vorrei farla suonare sul mio mac, ho un'interfaccia midi che ho prontamente acquistato, ma una volta connesso la drummachine tramite l'interfaccia midi al mio mac nn succede nulla... come posso utilizzare la mia drummachine su mac anche per farla suonare con altri suoni con dei vst (si chiamano così giusto?) utilizzando il suo segnale midi... insomma datemi tutte le dritte su cosa ci posso fare di creativo e divertente! Vi lascio libero spazio! :P

Altra domanda: Non contento ora ho pure una batteria elettronica con tanto di pad e vorrei sfruttare anch'essa. La centralina della batteria ha uscite sia midi che audio normali, anche qui subissatemi di consigli su come divertirmi il più possibile!

Sono nelle vostre mani.. ehehe :P

Link al commento
Condividi su altri siti

up? :ciao: :ciao:

[/b]

Dunque... Prima di tutto sarebbe bene conoscere il tipo di utilizzo che vuoi farne, il SW che vuoi usare, inoltre sarebbe importante saopere se hai un mixer, perchè il midi serve per far suonare uno strumento che ha una sua uscita audio indipendente...

insomma servono un po' di notizie...

Ciao

Paolo

Paolo G5 DC dual 2.3, OS 10,4,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... Prima di tutto sarebbe bene conoscere il tipo di utilizzo che vuoi farne, il SW che vuoi usare, inoltre sarebbe importante saopere se hai un mixer, perchè il midi serve per far suonare uno strumento che ha una sua uscita audio indipendente...

insomma servono un po' di notizie...

Ciao

Paolo

[/b]

Allora l'utilizzo che vorrei farne è per ora da casa, in prospettiva live e studio. Per quanto riguarda il software io so usare giusto garageband. Il Mixer non lo ho.... ho solo un'interfaccia midi.. niente mixer...

sono spacciato? :D

Grazie :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...