Vai al contenuto

esportazione quicktime da fcp e masterizzazione con idvd


Messaggi raccomandati

ciao

e rieccomi! ...

Ho esportato con quicktime conversion-dv un video di 119 min.

Ho dato in pasto ad idvd il filmato e subito mi è apparsa la finestra "Durata Progetto: il progetto supera la durata massima consentita...etc " ed ho fatto semplicemente quello che mi chiedeva di fare: informazioni progettoe opzione "migliore qualità"

Ho fatto tutto il menù e ho registrato tutto come immagine disco per passare tutto poi a Toast e masterizzare

Tutto bene finchè guardo il mio dvd: mi accorgo che per i primi minuti è alto di qualità come nel mio quicktime di origine e poi a tratti si "pixela" che fa schifo per poi tornare di nuovo normale e poi di nuovo compresso da schifo .. e via dicendo.....

bello, eh?

Ho controllato il mio quicktime ed è perfetto nella sua compressione dv per cui presumo sia stata in IDVD la durata progetto e "migliore qualità" che abbiano creato tutto questo

Come faccio a risolvere tenendo tutto su un dvd? E' possibile oppure no? Magari anche partendo da una esportazione + compressa da fcp , non so...

Ciao a tutti e grazie

Francesca

ps: questa volta ho abilitato l'opzione della notifica via mail delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo iDVD non ti fornisce molte opzioni, nè la possibilità di usare un video più compresso del DV che esporti da FCP (almeno che io sappia). Certamente risolveresti comprimendo con Compressor e usando DVD Studio Pro, ma non so se hai questo sw...

ciao :huh:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che sei aggiunto un solo menù oltre al tuo filmato da 119 minuti hai già sforato,quindi al 99% hai dato a toast il compito di ricodificare ulteriormente il tuo dvd

se hai un masterizzatore adatto ci infili un dvd dual layer modifichi il progetto e hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai altri programmi

per comprimere un video e creare un menu molto spartano ( solo per la versione 2 per tiger , ma per panther esiste solo la versione 1 senza menu )

puoi provare moviegate ( ricordati che è un programma free abbastanza lento e che necessita di molto spazio sul disco rigido )

http://www.macetvideo.com/mg2menu/mg2menu.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica. iDvd è un buon programma ma ha i suoi limiti. Chi ha dei programmi oltre a quelli base che da in dotazione la Apple con i suoi Mac non è difficile rimediare basta appunto usare Compressor e DVD Studio Pro e quì avrai tutte le opzioni possibili immagginabili , altrimenti ti potresti arrangiare facendo due dvd , dividendo il filmato in due oppure se disponi del masterizzatore doppio lato comprare un dvd adatto e concludere il proggetto. Per finire poi se vuoi tutto il materiale in un unico dvd puoi usare DVD2one (altro programma non di base)

per fare il ricongiungimento dei 2 dvd fatti pena però la perdita dei menù. Per concludere il rimedio c'è ma bisogna arrangiarsi un pò. Una domanda e una curiosità , ho sentito molti , che da FCP esportavano in QT per usare iDVD non è più giusto, anche se ci vuole più tempo, da QT a iMovie e poi iDVD in questo modo si possono fare dvd più precisi e con i marcatori di capitolo. :fiorellino::fiorellino:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie: ho le idee + chiare

proverò con compressor a fare un mpeg 2 e poi lo darò a DVD studio pro anche se vedendo l'interfaccia non mi sembra così intuitivo ... provo a cercare qualche tutorial e vediamo se da questa storia ne riesco ad uscire degnamente (mi scoccia consegnare un dvd di qualità così bassa)

grazie ancora e buon lavoro a tutti!

francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Slellor, anche in FCP puoi impostare i marcatori di capitolo che vengono visti in iDVD. Quindi il passaggio per iMovie è inutile.

ciao :D

[/b]

In un certo senso lo avevo sospettato, ma il mio dubbio maggiore è se si possono fare i bottoni con le scene selezionate,non so se mi sono mi sono spiegato bene. Con DVD studio Pro se voglio fare qualcosa di simile devo preparare i filmatini che coincidono con la scena che poi verrà , con iMovie e iDVD avviene tutto in automatico selezionando il marcatore di capitolo. Comunque ti ringrazio per la veloce risposta :D:D:mad:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...