Vai al contenuto

Anomalia alla partenza...


GG

Messaggi raccomandati

é da un po di giorni che ogni tanto alla partenza del Mac prima che appaia la melina appare un icona molto piccola in mezzo allo schermo (sembra quella del finder!)

Cosa puo essere?

Qualche giorno fa ho fatto un ripara disco da disco di Tiger per risolvere (con successo) un anomalia che mi era stata segnalata da utility disco!!

help!!

(il mac funziona perfettamente comunque ma vorrai capire cosa è !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che il disco di avvio sia quello corretto in Preferenze di Sistema > Disco di avvio. Hai tutti i sintomi di un tentato avvio da network... :wink:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che il disco di avvio sia quello corretto in Preferenze di Sistema > Disco di avvio. Hai tutti i sintomi di un tentato avvio da network... :wink:

:ciao:

[/b]

Grazie ho dato un occhiata è ci sono due icone: una da network e quella da disco giusto?

Ho messo da disco..speriamo sia quello :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ho dato un occhiata è ci sono due icone: una da network e quella da disco giusto?

Ho messo da disco..speriamo sia quello :ciao:

[/b]

Esatto! Avviando da disco il "problema" dovrebbe scomparire.

:mad::D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è accaduto l'anno scorso, mentre scrivevo la tesi, in seguito alla chiusura dello schermo dell'ibook prima che si esaurissero i processi di chiusura :?

Ho dovuto risolvere presso centro assistenza, vista la mia incompetenza. Quel giorno, ricordo che il tecnico mi chiese, prima di ogni mia spiegazione, se avevo verificato la correttezza del disco di avvio...

"Dietro di me udii il solito uomo domandare:Dov'è dunque Dio?

E io sentivo in me una voce che gli rispondeva:

Dov'è? Eccolo: è appeso lì, a quella forca".

Elie Wiesel, La notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dire con certezza se il mio problema fosse il disco di avvio, in quanto mi ha consegnato l'ibook riparato semplicemente il venditore, ignaro di cosa fosse accaduto. Però, avendomi chiesto subito se avessi controllato la corretteza del disco di avvio, presumo sia frequente tale sintomo, dunque il tecnico riteneva potesse essere proprio quello il problema.

Scusami se non ho potuto fornire ulteriori informazioni, ma davvero non so cosa accadde :ciao:

Ciao e in bocca al lupo :wink:

"Dietro di me udii il solito uomo domandare:Dov'è dunque Dio?

E io sentivo in me una voce che gli rispondeva:

Dov'è? Eccolo: è appeso lì, a quella forca".

Elie Wiesel, La notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...