Vai al contenuto

AIUTO DVD STUDIO PRO


Messaggi raccomandati

Domanda, e spero di essere chiaro.

Spesso in Dvd Studio Pro inserisco per bottoni delle immagini realizzate con Photoshop, o prese da fotografie... ecc. E fin qui, tutto ok. Vorrei però provare a fare in modo che nella selezione delle opzioni del menu del dvd, sia l'immagine a spostarsi e non sempicemente le scritte a cambiare colore. Tipo: ho 2 scritte, "play" e "capitoli" e ciascuna delle quali è affiancata da un'immagine. Vorrei fare però in modo che se seleziono ad esempio "play", l'immagine sia soltanto accanto alla scritta "play" e che quando voglio selezionare "capitoli" si sposti accanto alla scritta "capitoli". Spero di essermi spiegato.

COME POSSO FARE? Aiutatemi, per favore. :D

:iMacg5: :ibook: :D :amore:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi ogni movimento in Photoshop, facendo in modo di avere su ogni livello l'immagine in posizioni diverse. Crei un layered menu, assegni l'immagine completa creata (con tanto di sfondo e tutti i bottoni disegnati), crei un button e ad ogni suo stato (in ordine sono: inattivo, attivo, premuto) assegni un livello diverso.

layered1hj.jpg

Funziona come i livelli di photoshop e ad ogni stato puoi decidere quali livelli dell'immagine devono essere attivi.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, tenterò.

Volendo, potrei utilizzare anche Flash?

Grazie ancora, ciao! :gnam:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...