Vai al contenuto

HardDisk Esterno


Messaggi raccomandati

Raga'

visto che il mio powermac sta ormai saturando il mio da 160 Giga interno

vorrei prenderne uno esterno

allora ce ne sono due modelli in offerta

Lacie (porsche) USB2 250 Giga 120 euro

Lacie (porsche) Firewire 250 Giga 160 euro

ovviamente mi sa che per il video non ho scelta e dovrei prendere quello firewire......

ma secondo voi il modello e' buono??? sapete come vanno??

perche poi ho visto un Maxtor sempre Firewire 200 giga che costa molto di piu'

e m'e' venuto il dubbio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a me il porche da 160 Gb l'ha dato.... nel senso che non so perchè ma fa crea "imbuti" nel flusso ... ho cambiato cavo controllato porte firewire ecc.. ma nulla da fare.....cosa mai successa con gli altri 2 hd esterni che sono lo stesso Lacie ma di modelli diversi (uno è un d2)....

Poi non so se la mia sia "sfiga" o meno...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a me il porche da 160 Gb l'ha dato.... nel senso che non so perchè ma fa crea "imbuti" nel flusso ... ho cambiato cavo controllato porte firewire ecc.. ma nulla da fare.....cosa mai successa con gli altri 2 hd esterni che sono lo stesso Lacie ma di modelli diversi (uno è un d2)....

Poi non so se la mia sia "sfiga" o meno...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato un lacie usb2 da 250 gb e mi trovo benissimo

in piu con la porta usb puoi collegarlo senza grossi problemi anche ad altri computer.

sinceramente non credo che ci siano molte differenza tra usb2 e firewire 400 in termini di velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso consigliare io è un Iomega da 250 G però con firewire 400,USB2 e firewire 800!!

In termini di velocità trasferimento dati non ha confronti! Il prezzo si aggira attorno ai 250 eurozzi.

Comunque se li merita tutti, specialmente per quando monto video.

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh... ho avuto brutte esperienze in merito!

L'unico motivo per acquistare quella roba è la possibilità di sostituire l'HD se si danneggia, e allora sai che me ne frega! Cambio tutto. I dati che c'erano sono più importanti. Comunque, anche in questo caso, hai bisogno di un alimentatore separato per il case dell'HD. Inoltre non superi i GB dei sistemi completi (anche loro hanno gli stessi HD interni).

Un altro consiglio che ti posso dare è che ci siano almeno un paio di connessioni USB e/o FW per poter collegare più HD in cascata in futuro. Di solito uno da 250GB quando è pieno non lo butti via per comperarne un altro più capace. Se hai materiale da archiviare lo tieni e ne comperi uno nuovo.

Io faccio dei Backup su DVD dell HD... ma non mi fido molto della loro durata, anche se di buona qualità (parlo di qualche anno!!). Ancora adesso la migliore soluzione per l'archiviazione è lasciare i dati nell HD stesso (salvo sfighe particolari e cadute). Nei grossi database si utilizzano più HD in parallelo (es.: 8) dove, nel qual caso uno si rompa, gli altri 7 HD sono in grado di ricavare i dati del defunto!!

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato un lacie usb2 da 250 gb e mi trovo benissimo

in piu con la porta usb puoi collegarlo senza grossi problemi anche ad altri computer.

sinceramente non credo che ci siano molte differenza tra usb2 e firewire 400 in termini di velocità.

[/b]

Ho anche io un lacie usb2 da 250Gb. Guarda, finché lavori con il formato DV va bene e avere un firewire ti cambierebbe poco.

Quello che posso consigliare io è un Iomega da 250 G però con firewire 400,USB2 e firewire 800!!

In termini di velocità trasferimento dati non ha confronti! Il prezzo si aggira attorno ai 250 eurozzi.

Comunque se li merita tutti, specialmente per quando monto video.

[/b]

Ecco, ho anche io uno iomega firewire, un po' più piccolo, ma quando lavori in PAL non compresso o hai questo o ti attacchi, l'USB2, anche se sulla carta è più veloce, non ce la fa nemmeno piangendo in cinese.

Dipende dalle tue necessità, contando che il firewire è più costoso, se non ti serve lavorare in non compresso vai tranquillo di usb2, che a parità di prezzo rispetto ai fw sono più capienti.

:lol:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmm

ho le idee confusissimeeeeeeeeeeeeeeeeee

1. perche la soluzione HD SATA + Case con FW e USB non va bene???

2. Sinceramente al momento ho solo DV su i quali lavorare ma ho un progetto

futuro che mi portera' a lavorare in HD.

3. non ho ancora ben chiaro come fare ad utilizzare il disco esterno in modo

tale da non avere problemi legati al SO (e quindi File System) sul quale

farlo giralre

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...