Vai al contenuto

La Sicilia è bella anche per questo


Messaggi raccomandati

A fine mese me ne faccio una indigestione.

Granita alla pesca con panna e brioche!!!!

[/b]

Quella alla pesca con panna e' la migliore in assoluto.

Io non l'ho mangiata mai in Sicilia, ma a Bologna la gelateria Stefino la fa benissimo (dicono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere contraddittorio ma io so che la granita è specialità della provincia di Messina, come le ho mangiate li da nessun'altra parte. A catania è ottima quella alla mandorla. Ah la granita al caffè e panna di Billè (mi sembra) :cheesygreen:

[/b]

Puru tu hai raggiuni!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh potresti anche metterla la ricetta o vuoi solo farci sbavare? :cry:

Non farti pregare

:):)

:cry:

[/b]

non è difficile.

me la sono fatta dire da mia madre(che glielo ha detto sua madre(che glielo ha detto sua madre(che glielo ha detto mosè)))

Mettete sul fuoco in una pentola esattamente un litro di acqua. mettete dentro l'acqua tre bicchieri pieni di zucchero(per bicchieri intendo quelli di plastica bianca, quelli da 200cl).

mescolate bene fino a quando tutto lo zucchero sia saturo.

prendete dei limoni, scolate circa 200 cl di succo. mischiate a l'acqua, mettete il tutto in frigo e buona goduria a tutti

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

raga.....sto mangiando un chilo di granita siciliana fatta da mia madre.......sto proprio godendo

[/b]

io mangio granita da inizio estate!

ogni sera esco e mi vado a mangiare na bella granita : Mandorla / Fragola e 1 brioche! :D

I love Sicily! ^^

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non esiste ricetta che riproduca la sensazione e i gusti che si provano a mangiarla in loco.

Tra l'altro mi avete fatto tornare in mente un bel bicchiere di vino alla mandorla fresco bevuto sulla terrazza del rinomato locale di Castelmola di Taormina!!!!

PORCA MISERIA!! (-26 alla partenza!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non esiste ricetta che riproduca la sensazione e i gusti che si provano a mangiarla in loco.

[/b]

Quotissimo !!

Granita di caffe' con panna e ben 2 brioches....gustata su un muretto a Torre del Faro (ME)....del resto io sono al 75 % (3 nonni :huh: )...di sangue siciliano.....sensazioni indimenticabboli ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

picciuttiedi ma ca semu tutti frati :huh:

La granita del chioschetto di piazza borgo è eccezionale, ma anche savia non scherza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non esiste ricetta che riproduca la sensazione e i gusti che si provano a mangiarla in loco.

Tra l'altro mi avete fatto tornare in mente un bel bicchiere di vino alla mandorla fresco bevuto sulla terrazza del rinomato locale di Castelmola di Taormina!!!!

PORCA MISERIA!! (-26 alla partenza!!)

[/b]

Ti riferisci forse a questo locale.....(notare gli arredi e il menu VAGAMENTE allusivi)

http://www.turrisibar.it/turrisi.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state facendo venire l'acqualina!!!! :fischio:

Non l'ho mai assaggiata quella con la panna...in generale non ho mai assaggiato la granita siciliana! :D

Fortunatamente a fine agosto farò una settimana a taormina...vi farò sapere!!!

:D

LaCie 250GB ext.

-------------------------------

iPod Nano | 1GB Bianco

iPhone 3GS | 16GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

non è difficile.

me la sono fatta dire da mia madre(che glielo ha detto sua madre(che glielo ha detto sua madre(che glielo ha detto mosè)))

Mettete sul fuoco in una pentola esattamente un litro di acqua. mettete dentro l'acqua tre bicchieri pieni di zucchero(per bicchieri intendo quelli di plastica bianca, quelli da 200cl).

mescolate bene fino a quando tutto lo zucchero sia saturo.

prendete dei limoni, scolate circa 200 cl di succo. mischiate a l'acqua, mettete il tutto in frigo e buona goduria a tutti

[/b]

Appena fatta. Ti farò sapere com'è venuta.. e grazie per la dritta

:fischio:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...