Vai al contenuto

Video "Psichedelico"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, forse la mia richiesta è stralunata però sto cercando un video musicale o simili con effetti di luce ed effetti di colore molto pronunciati. Vorrei fare delle prove con il BorisFX con After Effects e mi occorrerebebro dei filmati con giochi di luce e di colore... me ne consigliate qualcuno ?.

Ho da poco comprato il Boris BCC 4 insieme ad un amico e lo vorremmo provare come si deve, siamo abbastanza esperti di PremierePro e After Effects (io + PremierePro e - AE).

Una tipologia di video potrebbe essere quella di Imogen Heap - Hide & Seek però magari senza i primi piani della sua bella facciona :)

Grazie mille

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un vecchio video dei faith no more.... ma non mi ricordo il titolo della canzone.. che comunque era sicuramente dell'album "The real thing".

medito

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un vecchio video dei faith no more.... ma non mi ricordo il titolo della canzone.. che comunque era sicuramente dell'album "The real thing".

medito

[/b]

Epic? Surprise you're dead? From Out of Nowhere?

Mi sembra siano le uniche 3 canzoni di quell'album di cui hanno fatto videoclip.

A proposito, hai avuto modo di ascoltare l'ultima fatica di Mike Patton, Peeping Tom? Mi sono innamorato della canzone Mojo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ancora ascoltato...ma provvederò al più presto :9

l'unica cosa è che i progetti del "bolognese" Patton post-faith no more, mi convincono sempre fino ad un certo punto... Mr Bungle a parte che adoro.. ma Fantomas/tomawak ecc... mi lasciano sempre un po' sulle mie... anche se dal vivo, Patton è sempre Patton, un animale da palco

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ancora ascoltato...ma provvederò al più presto :9

l'unica cosa è che i progetti del "bolognese" Patton post-faith no more, mi convincono sempre fino ad un certo punto... Mr Bungle a parte che adoro.. ma Fantomas/tomawak ecc... mi lasciano sempre un po' sulle mie... anche se dal vivo, Patton è sempre Patton, un animale da palco

[/b]

Se non l'hai ancora fatto procurati The Director's Cut dei Fantomas, vedrai che non ti deluderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho visto il video di Epic ... magari conoscete qualcosa di un po più tranquillo ? ....magari di musica elettronica / trance ....(non che il metal non mi piace ...anzi !!! metal up!!!) solo che vorrei utilizzare alcune scene per "rifare" il videoclip di imogen heap della canzone "hide and seek" che è tutta con il synth unita alla voce via vocalizer .... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma tu cercavi un video da rifare? io pensavo che volessi dei video da cui trarre idee.....

o forse non mi è ancora chiaro... non so.. se puoi spiega meglio che tipo di video vuoi e a cosa ti serve precisamente... qualcosa in mente potrebbe venirmi.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma tu cercavi un video da rifare? io pensavo che volessi dei video da cui trarre idee.....

o forse non mi è ancora chiaro... non so.. se puoi spiega meglio che tipo di video vuoi e a cosa ti serve precisamente... qualcosa in mente potrebbe venirmi.

[/b]

..ok..scusa in effetti nn mi sono spiegato molto bene... allora devo fare un video clip da mandare su maxischermo durante una serata in cui due cantanti canteranno due canzoni cover (per la precisione Hide and Seek di Imogen Heap e Here Without You dei 3 Doors Down)

Ho carta bianca per la realizzazione anche per quanto riguarda i diritti, perchè sono entrambi iscritti e metteranno nel borderau sia le canzoni cantate che i video trasmessi.

Ora.... vorrei miscelare delle immagini delle cantanti stesse riprese durante le prove con degli stralci di video già fatti .... con effetti di luce e colore molto "psichedelici" ... più o meno come quello di imogen heap e quello si gnarls barkley "crazy" capito cosa intendo ?

Le canzoni sono entrambe un po sdolcinate e lente, però non volevo rendere ridondante la cosa mettendo video lenti e fumosi, mi piacerebbe fare un contrasto tra la canzone cantata e il video, utilizzando filmati veloci con molte transizioni e effetti....

Grazie mille ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver capito meglio...

ci penso e vedo se mi viene in mente qualcosa...

te la butto lì: io fossi in te non userei immagini di videoclip ma alle riprese delle prove unirei immagini "nuetre"... riprese da te o da qualcuno che conosci.. magari scegliendo un "tema".. acqua? aria? fuoco?... sono semplici indicazioni applicandoci poi effetti e transizioni.. in altra maniera mi sembra che venga fuori qualcosa di un po' pacioccato, che non accompagna ma nemmeno troppo si allontana dal live... è un idea...

A me era capitato di fare una cosa simile per la mia ex band e avevamo usato frattali (lo so.. banale :huh:) e scene prese da diversi film e da zapping televisivi... non era venuto malaccio

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...